![]() |
problemi elettronica help buona sera a tutti,sono Daniele. Sono in possesso di una buggy Kyosho inferno neo 3.0 VE vi spiego cose è successo: ieri mattina usando il modello non ho avuto nessun tipo di problema, ma dopo pranzo al momento di accenderla il motore ha dato due giri di scatto e al momento di accelerare il motore sembrava bloccato,quindi esamino l auto per vedere se ci fosse qualche pietra e niente tutto pulito, alchè smonto il motore e lo provo in un altro modello e li gira tranquillamente, riprovo a rimontare e al momento dell accensione noto che i cavi della batteria vibrano. scusate la mia ignoranza ma è da meno di un mese che sono in questo "mondo" quale potrebbe essere il problema? |
Non ho mai sentito che i cavi possono vibrare. Il motore dici che funziona. Una causa del non funzionamento sul tuo mezzo, può essere che si sia guastato una fase dell'esc. Il fatto che vedi vibrare i fili della batteria può essere dovuto al campo magnetico dei conduttori percorsi da forti correnti pulsanti. Caso molto difficile che accada. Se questo e' vero e vuoi "giocare", prendi un filo sottile da cucito e legalo al centro di un spillo, sospendi lo spillo molto vicino ad uno dei cavi e dando corrente al circuito, vedrai lo spillo mettersi in parallelo al cavo e vibrare come i cavi. Questo indica un passaggio di corrente pulsante nei cavi. Se l'esc fosse buono, non si avrebbe corrente pulsante. Naraj. |
si vibrano, ho il video ma non riesco ad allegarlo. se sei d accordo e vuoi visionarlo posso mandartelo per email. considerando che il modello in questione l ho acquistato un mese fà, è possibile che sia un difetto? e magari richiedere un intervento di garanzia? GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA! |
Citazione:
|
Puoi fare una o più foto del modello completo con evidenziato i conduttori che vibrano? Questo sarebbe utile per avere più risposte al tuo problema. Naraj. |
2 Allegato/i Sisi vibrano i cavi che vanno dal esc alla batteria, Si il motore lo smontato per provarlo in un altro modello, é come ho gia detto funziona. Poi ho rimontato il motore, tenendolo lontano dalla corona per vedere se magari libero girasse, ma nulla. Nelle foto potete vedere; i cavi che vibrano E il motore libero per eventuali test |
Mi sembra chiaro che il regolatore/esc non funzioni più,perciò ora sta a te decidere il disfarsi,se ritieni che non hai sbagliato niente (ad esempio inversione di polarità delle batterie,surriscaldamento e così via)puoi provare a fare richiesta di garanzia,che ha tue spese dovrai spedire credo tutto il modello,poi una volta constatato il difetto nuovamente a tue spesedovrai farti rispedire,considerando che ci marciano sopra con le eventuali spedizioni spendere 50€ e aspettare diversi mesi e' un attimo, io lo acquisterei nuovo e basta. Vedi te cosa è meglio |
Sisi nn ho fatto niente di particolare.. L'ho semplicemente spenta e staccato la batteria. Dopo pranzo rimonto la batteria ed é successo il tutto., non credevo chiedevano tutto il modello spedito, vediamo cosa mi rispondono. Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002