| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
| Interuttori rx
Qualcuno mi può passare qualche link o modello di interuttore rx veramente affidabile? Ho sentito parlare di quelli elettronici, ma non gli ho mai visti tranne che sulle centraline.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Apparte che fortunatamente non ho mai avuto problemi di interruttore, se vuoi un prodotto afidabile potresti realizzartelo da solo utilizzando quelli da alta fedeltà a cursore. MAgari montato dentro alla fusoliera (vecchia maniera) e comandato con astina. Al secolo: i uso quelli Robbe con indicatore di carica led e non mi hanno mai fatto cilecca. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Un bell'interruttore a levetta, nei negozi di elettronica ne trovi anche da 20 30A e sono quanto di piu' robusto e affidabile ci sia.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
la levetta ha il solo 2 difetti, 1) di poter essere inavvertitamente spenta durante un eventuale lancio a mano (nei modelli previsti) per via del maggior ingombro (montare eventualmente l'interruttore all'interno con rinvio all'esterno) 2) il contatto non e' strisciante, come nell'interruttore a slitta. lo strisciamento, porta ad usurare i contatti ogni volta che li si usa, garantendo pero' la presenza di metallo NUOVO sui contatti elettrici, tutte le volte che lo si utilizza. (il consumo non e' tanto, di solito dura piu' di un modello )x) l'interruttore a levetta e' composto da piu' parti, e se quello che non c'e' non si rompe, hai meno cause di rottura se ne usi uno a slitta. se ti fai il cablaggio dell'interruttore, prevedi uno staffaggio per i fili che entrano/escono per evitare che le sollecitazioni meccaniche (vibrazioni) si scarichino direttamente sul terminale stagnato o sul filo nudo. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Sul sito ci sono sia le condizioni di vendita per comprare da loro che la lista dei rivenditori...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Personalmente uso interruttori "normali" (contatti dorati e cavetti di sezione massima che trovo), ma sui modelli importanti oltra al dopio pacco uso parallelare anche gli interruttori. Ne ho gia' parlato in passato. ciao | |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ciao, confermo anche io: sono anni che utilizzo gli interuttori "elettronici", mi ci trovo da Dio e gli utilizzo su ogni modello!! Putroppo una decina di anni fa ho distrutto due modelli a causa di un interuttore difettoso, e da quella volta ho deciso di utilizzare solo quelli "elettronici"! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |