| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
Messaggi: 394
| Strano ma vero. https://youtu.be/2OSrvzNW9FE Lo avete mai visto volare? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
|
Pazzesco? Non avete mai giocato a calcio o a ping pong? Non avete mai dato il cosiddetto "effetto" alla palla? In quasi tutti gli sport si sfrutta questo effetto: tennis, pallavolo, calcio ecc... Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
| Molto francamente pensavo ti riferissi al pallone come seguito alla discussione sull'effetto magnus che c'è stata non molto tempo fa qui sul barone. Riguardo all'aereo è cosa nota all'umanità da molto tempo ma non è mai stata sfruttata a fondo, probabilmente non brilla per efficenza. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-10-2018 Residenza: firenze
Messaggi: 394
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
Messaggi: 325
| Citazione:
guarda la parte finale
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2006
Messaggi: 138
|
Io ci volo da inizio anno, superato qualche problema difficile da capire si svolacchia bene. Questa è la versione 1 un po' grezza e tagliata a mano: https://www.youtube.com/watch?v=mHIbBqYJgyM Questa è la 2, tagliata a CNC con cilindri indipendenti, diedro e distribuzione migliorata dei pesi: https://www.youtube.com/watch?v=FYdbi9jJEes La versione 3 ora in costruzione, ha il supporto alettone coassiale, non riuscendo a diminuire la dimensione della componentistica base l'aereo è stato aumentato di dimensione questo aumentarne l'efficienza, inoltre è anche ottimizzato per supportare manovre acrobatiche. Dispone di particolari stampati in 3D. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 315
| Citazione:
Bravooooo! Marco.
__________________ Viva Cornia! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.790
|
L'unica "fregatura" di un'ala ad effetto magnus è che hai sempre bisogno di una fonte di potenza interna al velivolo per tenere i cilindri in rotazione. Con questo non potrai mai realizzare di fatto un'aliante puro che vola meramente in virtù del proprio unico peso (cosa non da poco). L'aliante con ala magnus si potrebbe anche realizzare ma quando viene a mancare la fonte di energia che tiene in rotazione l'ala, esso è destinato inevitabilmente a precipitare. Un'aliante classico, invece, una volta portato in quota, può virtualmente volare all'infinito finchè le condizioni termiche o di vento non cessano. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Strano ma vero! | stasy | Radiocomandi | 83 | 25 gennaio 16 12:31 |
| Motore Strano... Ma Vero | gilgamesh | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 58 | 03 marzo 06 20:00 |