| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2018 Residenza: Catania
| motore fuso
Salve a tutti ragazzi.....avrei un problema con un automodello scala 1 / 5 per chi lo conosce un phantom b vrx....si è bruciato il motore....ore il problema sta nel fatto che sul motore nn ce nessuna sigla...so solo che è un 1150kv che può girare da 2s a 6s..al momento va a 14.8v..l auto monta di serie un esc da 150a hobbywang....ora consigliereste di prenderne uno originale...o c'è qualcosa di migliore a sto punto? Premetto che il modello in questione è pesante....io avrei visto un pantera come motore 2200 kv per scala 1/5 corsa piatta.. ma nn saprei se può andare....io con il modello nn ci corro su pista e per uso personale un hobby però vorrei che vada bene l auto senza che squagli il motore
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Servirebbe un motore da 56 di diametro e 80/ 90 di lunghezza di pari o simili kv se alimenti il tutto a 4s. C'è una ristretta scelta ,però si trovano.dai un occhio ad hobbyking per quelli economici ,oppure il neu castle dovrebbe esserci da 1700kv 56/92mm
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Udine
![]() |
1700-2200kv per scala 1/8 ma non per 1/5. Devi avere meno kv per modelli più grossi. Io avevo un motore per scala 1/5 800-900kv fino 6S Lipo. Se ti interessa, posso vedere se lo trovo. Non ho modelli di questa scala adesso...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
L'ho guardata un attimo,per migliorarla si può anche fare,che diametro ha il suo motore? Quanto pesa il mezzo? Su qugli rtr a volte non si può neanche spostare il motore ,sulla tua puoi spostarlo ,in modo da variare il pignone? Hai limiti di lunghezza per via del motore? Rispondi a queste intanto che te lo pesco fuori io un motorello.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Diametro 45....lunghezza 85 mm....albero inserimento pignone 5mm. ..e nn credo si possa spostare il motore....ne variare facilmente il pignone....la macchina nn lo pesata...ma è abbastanza pesante....io avrei trovato un leopard 4248 su ebay da 2000 kv ce messo per 1/8 1/5 per gare corsa piatta....onestamente nn saprei....sennò ne prendo uno originale dinuovo e basta....anche perché nella scheda tecnica dell auto ce messo che regolatore e motore originale possono andare fino a 6s io per il momento sono a 14.8v
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
|
A vedere gli esplosi dal loro sito sia il telaio che la piastra di collegamento centrale hanno nel lato motore asole che dovrebbero consentire lo spostamento trasversale del motore per consentire cambio pignone. ( anche se nelle prime foto sembrano non esistere queste asole presenti negli esplosi) https://www.vrxracing.it/prodotto/ph...artr-vrx/#foto Non ho il modello ma tu che lo possiedi controlla. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Avete ragione ci sono le asole per poterlo spostare un pochino....quindi a sto punto che consigliate?premetto che al momento nn vorrei cambiare le batterie appena comprate purtroppo che sono 2 da 7,4
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |