| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2006
| Pinza amperometrica e banco prova
Salve a tutti ho intenzione di acquistare una pinza amperometrica ma guardando su ebay ho trovato una infinità di prezzi " si parte da 10,00 fino a 80,00 " qualcuno di voi mi sa consigliare un modello da acquistare che non costi tanto ma che vada bene per le applicazioni aeromodellistiche ? Inoltre volevo costruirmi un banco prova per motori elettrici " per testare il tiro del motore a secondo dell'elica e conseguente assorbimento ", se qualcuno di voi ne ha già realizzato uno mi saprebbe dare delle dritte o dei schemi di costruzione ? grazie Alberto Este (PD) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Per la pinza amperometrica, dipende da che tipo di motori vuoi testare, perchè se si tratta di brushless va bene qualsiasi pinza, mentre se vuoi provare l'assorbimento di un brushed o direttamente l'assorbimento dai fili della batteria, allora devi usarne una per corrente continua che costa di +.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| si devo.. Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
l'assorbimento lo si misura sulle batterie, non sul singolo cavo del motore. quindi gli ci vuole sempre quella in continua. Se vuoi spendere poco, ed averne una molto buona, pari alla nuova graupner, io l'ho presa qua: http://www.der-schweighofer.at/web/p...988&prodID=458 quelle che trovi economiche, in genere non vanno bene, perche sono solo per alternata. ciao roby | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Non sò come fate voi, ma io con i brushless prendo uno dei 3 fili che vanno dal regolatore al motore e ci metto la mia pinza amperometrica Essendo un motore trifase per forza di cose deve essere corrente alternata sennò non saprei come potrebbe fare a funzionare con 3 poli (p.s. sono perito elettronico e non ho moltissima esperienza sui motori)
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| grazie Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non serve a gran che saper che corrente passa su quel filo.... (mi correggano i puristi) a te serve sapere che assorbimento avrai, quanta corrente passa sul regolatore, servi compresi, quindi la misurazione la devi fare sulla batteria.... anche per sapere quanto dovra supportare....essa, servi compresi. a che serve saepre che assorbimento hai sul singolo cavo? e poi, e qua sono totalmente ignorante, siete sicuri che la corrente sul singolo cavo sia uguale come se fossero 3 insieme? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |