Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 18, 16:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2018
Consiglio acquisto Off-road!

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum,avrei bisogno della Vostra esperienza per sciegliere una off-road.
Mi spiego meglio
Sono anni che non guidavo una rc,le ultime batterie le feci con una Schumaker mi4cx(touring) tipo 6/7 anni fa e recentemente ho comprato una WLtoys a959-b(poi rinforzata coi ricambi in allu etc..).So che è solo un giocattolo ma è molto divertente.
Ora avrei intenzione di prendere una buggy e qui casca l'asino, cioè io .
la domanda è...Cosa scelgo e perchè..2wd? 4wd? 1/8.. 1/10???? bohhh etc..
Mi son guardato siti..video..forum.. ma non saprei districarmi nella scelta e nel prezzo ,preferisco consigli da piloti che usano le macchine..una nota certa è che rimarrei sull elettrico.
non ho necessità impellente di fare gare ma avrei volgia di una macchina buona anche non professionale e che non ci sia da rispenderci tanti euro, quindi abbastanza completa. Ho gia un radiocomando a volantino Flysky fs-gt3c, quindi auto+ combo esc-motore e un buon servo e un carichino per lipo(attualmente uso quello da muro x le lipo wltoys).
Avrei anche un tamya Falcon da "ristrutturare",i ricambi si trovano ancora?

Grazie in anticipo, ogni consiglio /esperienza è ben accetta
Alexon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 17:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Ciao, dal basso della mia esperienza vedrò di risponderti.
Prima di tutto ti converrebbe andare alla pista dove vorresti correre e vedere cosa si usa, se la pista è da 1/8 è inutile prendere una 1/10 o vice versa perchè non potresti girarci, secondo, una volta scelta la scala ed il tipo si può vedere cosa viene usato per la maggiore in modo da poter avere sempre qualcuno a cui chiedere consigli perchè se giran tutti con Asso e Tekno e tu hai una Xray dovrai vedertela da solo ad esempio.
Riguardo al budget, dipende cosa intendi per "non spenderci tanto" perchè potresti sempre partire da un buon modello e prendere dell'elettronica "economica" in vista di un upgrade futuro; evita modelli economici perchè sono solo rogne che a breve portano ad abbandonare vista l'impossibilità di finire una scarica. Sull'usato potresti trovare delle buone offerte ad esempio.

Per quanto riguarda la Falcon beh, Tamiya produce e comunque si trovano in giro ricambi ed upgrade di auto vecchie di 30 anni, vedi tu
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 18, 21:49   #3 (permalink)  Top
User

Grazie mille delle dritte ! Andrò alla pista a sondare
Vecchio 10 marzo 18, 15:04   #4 (permalink)  Top
User

Riciao.
Allora la scelta cadrebbe su 1/10 visto che c e sia pista moquet sia in terra.. starei sul 2wd..
Avrei trovato una associated b5m con motore lrp7.5t e esc lrp spin pro del 2017 cosi mi dice il ragazzo..é valida come macchina? Gli upgrade e i ricambi si trovano easy?mi darebbe anche il carichino maxpro 80..
Sono anni che non giro quindi tuttini consigli son ben accetti
Rispondi

Bookmarks