Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 06, 09:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
SHOWTIME o ...FUNTANA 90

Ciao intenditori!!!!!

In attesa di rendere il mio funtana40 modello utile a fare ciò per cui é nato(non vi tedio con tutta na storia che c'é dietro), sto valutando l'ipotesi di regalarmi ex novo un modello un po più grandino, ed anche più serio per imparare bene un po di 3D.
Alla fine ho ristretto il cerchio e credo di aver individuato nello Showtime 4D H9, u n modello molto bello e sufficentemente diverso da soliti noti.
Ora, premesso che ieri mi sono fatto due chiacchiere con Filippo Materazzi,anche luì mi ha suggerito lo showtime(in realtà mi ha detto di comprarmi il Funtanone 140 ma io non voglio e non posso spendere tutti quei soldi), considerando anche che per iniziare ho già in casa un Magnum|ASP 120 FS, e tutto il materiale per allestire un aereo di questa classe, avete qualche ulteriore idea o suggerimento in merito? Il dubbio era anche con Funtana 90 o i nuovi H9 classe X, in attesa che Seba rinnovi i suoi modelli per questa fascia.

INSOMMA CHE MI DITE???

Ultima modifica di nortrop : 26 ottobre 06 alle ore 09:39
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 10:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
FUNTANA! Senza pensarci 2 volte.. il vecchio 90 oppure il nuovo 100. Non che lo showtime sia male, ma il funtana è un'altra roba per il 3d.. se vuoi un "ibrido" (simil-f3a) ti consiglio anche l'Adrenaline, al limite. Cmq anch'io ho parlato con Filippo e lui (non so perchè) tende a sconsigliare il funtana 90... io ce l'ho e anche altri che hanno provato sia il 140 che il 90 sono concordi nel dire che sono molto simili come volo (il 40 invece è molto meno stabile e galleggione). Tieni presente che quando presi il 90 calcolai che tra 90 preso nei posti "giusti" e 140 c'è il DOPPIO del costo (sia di acquisto che di uso, per non parlare dei ricambi), e forse anche più.
Poi dipende che volo vuoi farci. Cmq per un 3d puro, che salta come una gazzella e torna lento un secondo dopo, vai col funtana.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
FUNTANA! Senza pensarci 2 volte.. il vecchio 90 oppure il nuovo 100. Non che lo showtime sia male, ma il funtana è un'altra roba per il 3d.. se vuoi un "ibrido" (simil-f3a) ti consiglio anche l'Adrenaline, al limite. Cmq anch'io ho parlato con Filippo e lui (non so perchè) tende a sconsigliare il funtana 90... io ce l'ho e anche altri che hanno provato sia il 140 che il 90 sono concordi nel dire che sono molto simili come volo (il 40 invece è molto meno stabile e galleggione). Tieni presente che quando presi il 90 calcolai che tra 90 preso nei posti "giusti" e 140 c'è il DOPPIO del costo (sia di acquisto che di uso, per non parlare dei ricambi), e forse anche più.
Poi dipende che volo vuoi farci. Cmq per un 3d puro, che salta come una gazzella e torna lento un secondo dopo, vai col funtana.

perchè il 90 ha un carico alare maggiore del 140.
Infatti si consiglia il 140 proprio per le caratteristiche di volo,migliori rispetto al fratterllino.

Che costo di più sicuramente, di gestione dubito (senza rotture). Se sul 90 sei obbligato a montare i 4t (con conseguente mischela al 30% di nitro, su motori ad altre prestazione es.yamada) sul 140 puoi optare su il 2t 3M 170,naturalmente sempre se vuoi avere il top, con costi di gestione molto inferiori.
Se poi latua scelta va a finire su altri motori, li pagherai meno, e di conseguenza, le prestazioni saranno inferiori.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:32   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
sul discorso motore, sul 90 "andrebbe" lo YS110 e sul 140 l'ys 140 o 160. E qui... non si discute, gli ys dal 140 in sù costano uno sproposito. Come dici tu, è possibile montare un 3m 170 (che non è che costi pochissimo, poi) ma di contro ti rispondo che sul 90 è possibile montare il supertigre g2023 che è imbattibile quanto a prezzo, quindi siamo sempre lì: il funtana 90 è allestibile con un costo molto minore. Cmq sul mio ys110 io uso il 20% e non il 30% di nitro e va molto bene.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Allora, secondo voi il Funtana é imbattibile. Ok! Posso crederci. Infondo anche con Filo abbiamo discusso di ciò, e lui sostiene che il Funtana 90 va benissimo, ma ha un volo molto simile più al 40 che al 140. Lo Showtime vola altrettanto bene, con stesse caratteristiche e forse qualcosa in più. Io onestamente mi sto avvicinando solo ora al 3D, e la mia inconsistente esperienza con un Funtana 40, un po stortarello e con un OS 90 4t, purtroppo non é attendibile. Per me vola , ma non posso farci molto, almeno nello stato in cui si trova. Prima o poi lo rimettero dritto e prenderò l' YS 63 di Filo. In ogni caso, se prendo anche un classe 90 mi sembra di capire che come motore, non ci sono proprio. Anche provvisoriamente intuisco che é un'oltraggio montare un Magnum|ASP 120 su un Funtana 90,vero?

Andando oltre, dove lo comprereste voi se volessi ordinarlo ONLINE? Sia il FUNTANA 90 che la seria X,Grazie!!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Per quanto riguarda la questione motori leggendo sui vari forum USA ho visto che parlano molto bene dell'accoppiata Funtana 90 con motore OS120AX con 16x6.
Personalmente possiedo il motore ma montato su uno UCD60. Il motore va bene è potente ed è anche regolare anche se a causa della posizione del serbatoio per avere un minimo costante ho montato una VP-20 (quella che di solito si monta sui 4T) e le cose sono migliorate parecchio.

Il passaggio dal min al max è veloce e non sembra un 2T classico ma più vicino a un 4T come erogazione.

Infatti penso più avanti di prendere un F90 o l'X100 e provare con questo motore.

Sono d'accordo però che con un 4T vada meglio ma con il mio OS sono contento perchè posso andare con il 5% di nitro e visto che sono all'inizio per me è importante per i costi.

Anche lo Showtime vola bene e l'ho visto in azione con L'OS FS120 ma secondo me è un motore troppo pesante...

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 15:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop
Allora, secondo voi il Funtana é imbattibile. Ok! Posso crederci. Infondo anche con Filo abbiamo discusso di ciò, e lui sostiene che il Funtana 90 va benissimo, ma ha un volo molto simile più al 40 che al 140. Lo Showtime vola altrettanto bene, con stesse caratteristiche e forse qualcosa in più. Io onestamente mi sto avvicinando solo ora al 3D, e la mia inconsistente esperienza con un Funtana 40, un po stortarello e con un OS 90 4t, purtroppo non é attendibile. Per me vola , ma non posso farci molto, almeno nello stato in cui si trova. Prima o poi lo rimettero dritto e prenderò l' YS 63 di Filo. In ogni caso, se prendo anche un classe 90 mi sembra di capire che come motore, non ci sono proprio. Anche provvisoriamente intuisco che é un'oltraggio montare un Magnum|ASP 120 su un Funtana 90,vero?

Andando oltre, dove lo comprereste voi se volessi ordinarlo ONLINE? Sia il FUNTANA 90 che la seria X,Grazie!!!

funtana 140 e 90 sono due aerei che volano completamente diversi, come d'altronte anche la differenza che passa tra il 140glow w 140elettrico, a vantaggio del secondo per il volo.

tra i due da te scelti, non conosco ilshowtime, quindi non posso darti un consiglio... posso solo aiutari sul 140...
a mio parere, se devi spendere, fatti il 140, magari voli qualche mese dopo, ma vedrai che ne sarà valsa la pena!!!
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 16:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
funtana 140 e 90 sono due aerei che volano completamente diversi, come d'altronte anche la differenza che passa tra il 140glow w 140elettrico, a vantaggio del secondo per il volo.

tra i due da te scelti, non conosco ilshowtime, quindi non posso darti un consiglio... posso solo aiutari sul 140...
a mio parere, se devi spendere, fatti il 140, magari voli qualche mese dopo, ma vedrai che ne sarà valsa la pena!!!
Grazie per il consiglio Atlas. In effetti Filo mi ha proposto il suo, e sono stato molto tentato fino a ieri. L'ho visto da vicino molto vicino, e i pollici di Filippo non sono affatto male però onestamente ora non posso proprio. Domenica rivado da lui e proverà la versione elettrica. Sono proprio curioso. Parlando in tema mi spiegava che elettrico in prospettiva costa anche meno del glow. Voi che ne pensate?

Certo che i filmati del Showtime di Kyle sono bellini, però!!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 16:47   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
anch'io ho parlato con filo delle stesse cose, e l'impressione che ho avuto è che per lui è più conveniente l'elettrico alla luce delle componenti glow che usa lui, ovvero yamada (nn ricordo se 140 o 160) e miscela al 30%. Parlava di circa 4 euro a volo e volando molto a lui converrebbe l'elettrico.
I calcoli che faccio io (e molti altri, penso) sono più votati all'economia d'uso, ad es io non metterei lo yamada sul 140 proprio perchè il costo è esagerato. Anche a me ha proposto il suo 140, ma il prezzo che voleva era altino (praticamente quasi pari al nuovo) e poi per ora sono a posto .
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 18:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
anch'io ho parlato con filo delle stesse cose, e l'impressione che ho avuto è che per lui è più conveniente l'elettrico alla luce delle componenti glow che usa lui, ovvero yamada (nn ricordo se 140 o 160) e miscela al 30%. Parlava di circa 4 euro a volo e volando molto a lui converrebbe l'elettrico.
I calcoli che faccio io (e molti altri, penso) sono più votati all'economia d'uso, ad es io non metterei lo yamada sul 140 proprio perchè il costo è esagerato. Anche a me ha proposto il suo 140, ma il prezzo che voleva era altino (praticamente quasi pari al nuovo) e poi per ora sono a posto .

Anche a me ha proposto il suo 140, ma il prezzo che voleva era altino (praticamente quasi pari al nuovo) e poi per ora sono a posto .[/QUOTE]

ognuno è libero di fare le proprie scelte....
se vuoi prestazioni sul 140 devi per forza andare sul ys160 o meglio ancora il 3M170 (essendo un 2t).... altri motori, io li sconsiglio,proprio per le poche prestazioni. Altra cosa importante sono i servi, se vai sul JR8411 vai sul sicuro, con gli altri.... esperienza fatte non ne vale proprio la pena.

Riguardo all'elettrico, fidati che è un volo completamente diverso, molto più pulito rispetto la versione glow... tale da non sembrare nemmeno lo stesso modello.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Showtime 4D G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 22 17 gennaio 07 18:46
ShowTime 50 H9... franck Aeromodellismo Volo 3D 5 02 dicembre 06 18:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002