Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 17, 20:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2017
Losi 4.0 usata

Buona sera raghi come alcuni di voi sapranno la prox settimana dovrebbe arrivarmi la Losi 4.0e usata,senza elettronica in quanto vorrei usare quella della mp9 rtr visto che avra si e no 3 mesi,quindi monterei una combo orion con ESC vortex r8 e come motore neon 8 da 2100kw secondo voi potrebbe andare o e meglio altro? come servo ho un hitec 7955gt da 24kg........
poi essendo un telaio usato che tipo di manutenzione devo effettuare per renderla bella performante? grazie Matteo......
nardyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 13:06   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non conosco la tua elettronica quindi ti rispondo per il telaio
Se fosse la mia provvederei a smontarla tutta , pulirla bene e controllare che tutte le parti in movimento siano ben lubrificate ed assemblate con i giusti giochi .
Losi era un pò delicata con l'accoppiamento posteriore , non so se con la 4 hanno risolto io ho avuto la 2 EU .
Niente che non si potesse tenere sotto controllo avendo cura di assemblare bene il differenziale posteriore con i rasamenti per fare il giusto gioco tra pignone e corona .
Ricordati anche di lubrificare con grasso i vari componenti interni del differenziale prima di mettere l'olio siliconico quest'ultimo infatti non è lubrificante .
Per il resto posso solo dirti che Losi è uno dei miei marchi preferiti .
Vecchio 24 luglio 17, 17:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Non conosco la tua elettronica quindi ti rispondo per il telaio
Se fosse la mia provvederei a smontarla tutta , pulirla bene e controllare che tutte le parti in movimento siano ben lubrificate ed assemblate con i giusti giochi .
Losi era un pò delicata con l'accoppiamento posteriore , non so se con la 4 hanno risolto io ho avuto la 2 EU .
Niente che non si potesse tenere sotto controllo avendo cura di assemblare bene il differenziale posteriore con i rasamenti per fare il giusto gioco tra pignone e corona .
Ricordati anche di lubrificare con grasso i vari componenti interni del differenziale prima di mettere l'olio siliconico quest'ultimo infatti non è lubrificante .
Per il resto posso solo dirti che Losi è uno dei miei marchi preferiti .
io ho avuto prima la 3 e poi la 4 macchine veramente ben fatte. quel problema mai riscontrato ma ho sempre tenuto sotto controllo il gioco come hai detto tu.
Che dire nulla altro fai un bel controllo e buon divertimento.
nemmeno io ti posso aiutare sull'elettronica ma credo che se fosse su un rtr non dovrebbe essere poi tanto male per iniziare.
Se ti trovi a cambiar ci si mette un attimo.
Facciohgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 17, 21:16   #4 (permalink)  Top
User

ciao,grazie per le risposte,ok allora appena mi arriva la controllo bene e provo con quella elettronica sulla rtr nn va affatto male ma poi bisogna vedere confrontandolo a un'elettronica da gara ma per iniziare va piu che bene secondo me......
Vecchio 25 luglio 17, 10:00   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nardyss Visualizza messaggio
ciao,grazie per le risposte,ok allora appena mi arriva la controllo bene e provo con quella elettronica sulla rtr nn va affatto male ma poi bisogna vedere confrontandolo a un'elettronica da gara ma per iniziare va piu che bene secondo me......
sicuramente trovi di meglio ma se lo scopo è fare qualche gara e in primis divertirti vai avanti così. Poi se ti piace fare gare e vedi che sei troppo penalizzato dalla elettronica deciderai il da farsi.
Tienila pulita e in ordine e ti diverti un sacco.
Vecchio 25 luglio 17, 15:36   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2016
ciao io ho una losi 4E da 3 mesi equipaggiata con mamba monster 2200kw...si buona se usata per correre in pista ma se gareggi dovrai armarti di pazienza perche si smonta come un castello di sabbia...non per scoraggiarti ma e cosi quando viene sollecitata al massimo in gara fidati...guarda ora sto cercando le viti della culatta del mamba perche ho perso anche quelle e non ti dico i pignoni che durano si e no 4 gare massimo...
al momento le modifiche che ho fatto mi hanno permesso di gareggiare senza problemi e senza tanti controlli...quando sara ora che trovi i difetti ne riparliamo
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 15:44   #7 (permalink)  Top
User

ma io non ho mai avuto di questi problemi, mai persa una vite ne tanto meno granato una coppia conica.
Per i pignoni se non fai l'accoppiamento giusto o triti quello o la corona.
ricomprei losi domani mattina ad occhi chiusi.
Vecchio 25 luglio 17, 16:33   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2016
Citazione:
ricomprei losi domani mattina ad occhi chiusi.
si condivido e' un carro armato per come la usa mio figlio..pero ho dovuto riadattare certe cose ...in base al tipo di guida...se si guida in modo aggressivo ovviamente il mezzo cede...non ce verso
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 22:46   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dvd74 Visualizza messaggio
ciao io ho una losi 4E da 3 mesi equipaggiata con mamba monster 2200kw...si buona se usata per correre in pista ma se gareggi dovrai armarti di pazienza perche si smonta come un castello di sabbia...non per scoraggiarti ma e cosi quando viene sollecitata al massimo in gara fidati...guarda ora sto cercando le viti della culatta del mamba perche ho perso anche quelle e non ti dico i pignoni che durano si e no 4 gare massimo...
al momento le modifiche che ho fatto mi hanno permesso di gareggiare senza problemi e senza tanti controlli...quando sara ora che trovi i difetti ne riparliamo
Ma io le faccio il bagno col frena filetti sai......... nn mi frega......
Vecchio 29 luglio 17, 13:25   #10 (permalink)  Top
User

arrivata......
Icone allegate
Losi 4.0 usata-losi-4.0.jpg  
Rispondi

Bookmarks