| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Centraline carreli: dubbi e chiarimenti
Salve Ragazzi, Allora come sempre ho chiesto al "Barone" e come sempre è arrivato il solito mix di 300 risposte che purtroppo non mi hanno schiarito le idee riguardo questo argomento: centraline carrelli... In pratica avrei bisogno di capire tre cose: -come funzionano -quali scegliere e con che principio -quali prezzi e/o marche scegliere Volente o nolente il buon 104 che stiamo cercando di fare per il caro Luis è arrivato a fine progettazione e giá abbiamo tutto...ci manca solo di smuovere i carrelli nel modo originale....ossia: -1-apertura portelli -2-estrazione carrelli -3-richiusura portelli posteriori. Ho visto che ci sono kit proprio per il 104, ma per il nostro sono più grandi (es turbine) o sono totalmente fuori budget..... Ho visto un sacco di centraline carrelli dal costo contenuto o adattabili a un sacco di cose...in Germania purtroppo non ci capivo nulla coi negozianti crucchi...e comunque non ho trovato nulla di convincente... Me la date qualche dritta??? Do vado a vedere??? Grazie a tutti per le risposte...e la pazienza!!! Manoel |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Con la Multiplex profi 4000 avevo bricolato un sequencer per il carrello e relativi portelli di uno Jantar 1. Con la Jeti DC-16 (in realtà con tutte le Jeti) i sequencer sono standard e sono come indossare le pantofole dopo gli scarponi da montagna, non so se mi si piega... Con le altre radio probabilmente si potrà fare ma non saprei come. So anche che esistono centraline some le Powerbox che offrono questa funzione al di fuori della radio, ma anche lì non ho esperienza. Ho messo nel Ka-6E una centralina Jeti CentralBox 200 che gestisce fino a 2 riceventi o satelliti, 16 servi, tre dispositivi telemetrici e due batterie.
__________________ Sogna in grande! Costa uguale |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Non so che radio avete. Lo ho fatto su una futaba t12fg con i mix di tipo offset, programmi sequenza e ritardi in apertura e chiusura
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |