| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
| Cc 01
Salve a tutti, sto montando il mio primo telaio off road e ho diversi dubbi sul dafarsi. Le istruzioni danno la possibilità di usare il differenziale posteriore libero o bloccato. Io non ho nessuna esperienza a riguardo. Cosa comporta questa scelta?
__________________ Per il potere di grayskull |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
|
io lo monterei libero, è comunque una modifica reversibile. bloccato non sterzi mai e il telaio tende a sobbalzare.. bloccarlo va bene per arrampicare se lo usi con motori molto lenti 40-60 spire personalmente per usarlo come rampichino uso sistemi diversi per bloccare in modo non completo i diff a cassa chiusa.. per esempio impastando un pò di grafite in polvere con pochissima colla da topi si ottiene un chewingum bello duro e molto efficace. funziona anche lo stucco che si mette sotto i lavelli ma a differenza della colla da topi negli anni tende a seccare, ho differenziali di crawler impastati con grafite e CDT che hanno 10 anni e tantissimi chilometri effettuati, è un sistema antico e ben collaudato che mantiene le caratteristiche inalterate. nessun grasso è abbastanza duro per creare un differenziale semi bloccato ma il diff completamente bloccato rende spesso la macchina inguidabile. per farti un'idea degli assetti lo monterei libero e in seguito valuterei in base all'uso che vorrai farne. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |