| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
| Domanda su nuovi elicotteri con carrello inclinato
Hello guys , what's uuuuup??? E' da un pò che sono sparito, mi mancava il sito ![]() Ragazzi è un pò di tempo ho un dubbio e volevo un vostro parere. Avete presenti i nuovi elicotteri della sab o della align con l'inclinazione del carrello di qualche grado, come si comporta una centralina flybarless? Io mi sono sempre preoccupato di accendere l'eli possibilmente in una posizione orizzontale in maniera che la centralina livellasse correttamente il piatto. Senza entrare molto nello specifico delle configurazioni, come viene gestita questa cosa da una centralina? Un'altra domanda: su alcuni t rex ho, spesso visto le centraline montate non proprio al centro dell'eleicottero ma posizionate un pò più da un lato( per esempio 3 cm a sinistra rispetto l'asse di simmetria dell'eli) per poter sfruttare le predisposizioni del telatio per ospitare l'elettronica...le cose continuano a funzionare bene? grazie.....ciaooooneeeeee![]() ![]()
__________________ Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
la centralina puoi metterla dove ti pare, funzionerà sempre allo stesso modo. non serve che tu sia sempre perfettamente livellato (altrimenti ci vorrebbe un piano in bolla tutte le volte)..non penserai che tutte le volte che hai acceso il modello tu fossi perfettamente in piano, no? appoggiato al tavolo o a terra va bene, purchè lo si lasci perfettamente fermo fino alla conferma di avvenuta inizializzazione. i carrelli inclinati non creano alcun problema. se invece qualche centralina fbl, disponesse di accelerometri per l' autolivellamento in volo, e richiedesse una calibrazione, allora si che si dovrebbe essere perfettamente in piano.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
|
Prima di tutto vi ringrazio per avermi risposto . C'è una cosa che non capisco,ma essendo anche l'asse dell'eli inclinato di qualche grado rispetto al piano orizzontale il piatto va sempre livellato in modo che sia perpendicolare all'asse, come in qualsiasi altro elicottero ok? ma una volta decollato l'eli tenderebbe a spostarsi in avanti...o la centralina come si stacca da terra lo rilivella orizzontale?![]() mi manda un pà in confusione la configurazione a terra del piatto con quella in volo![]()
__________________ Hk 450V2 - T rex 500L Dominator - Futaba tj8 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |