Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 16, 14:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Cool consiglio modello 1/10

salve ragazzi è un po' di tempo che sono fuori dal giro modellismo quindi vi chiedo un consiglio per un mezzo 1/10 da usare prevalentemente in erba e sabbia da cazzeggio...
io pensavo ad un Absima at1 oppure FTX carnage
per farvi capire il budget se conoscete altri buoni modelli consigliate pure...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 15:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
ciao
dai un occhio a questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/auto...mt-2016-a.html

a questa (anche se è 1/8)
http://www.baronerosso.it/forum/auto...y-94060-a.html

e questa:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ro-mt-2wd.html

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 18:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

grazie mille
Vecchio 09 agosto 16, 20:02   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2016
ciao un consiglio lascia stare ftx fa parte dei cloni vrx e quanum...ha il salva servo
che si disintegra solo a guardarlo...occhio
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 16, 13:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Allora lasciando stare FTX e dandomi un budget di 200 euro ho trovato l'hpi jumpshot MT
anche se 2wd sembra andare bene e forse meglio del traxxas stampede è una marca conosciuta e con ricambi di facile reperibilità..
Lascerei stare modelli 1/18 perchè secondo me troppo piccoli e nell'erba si arrestano subito.
Cosa ne pensate? magari se esiste già una discussione sul jumpshot mi date il link?
io non ho trovato nulla...
grazie
Vecchio 19 agosto 16, 18:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Allora ragazzi continuo a scrivere qui così magari può essere utile per qualcuno...
dopo varie ricerche mi ero quasi convinto per un HPI jumpshot con un budget non troppo alto ha molte delle qualità che cerco, ma mi sono imbattuto in una discussione qui sul barone ed ho scoperto un modello che mi soddisfa appieno...
Sto parlando del Arrma Granite BLX
caratteristiche principali che cerco sono
scala 1/10 Monster Truck
resistente all'acqua
motore brushless
possibilità di batterie lipo 2s o3s
affidabile resistente e con facile reperibilità di ricambi
avrei preferito un 4wd ma i prezzi salgono
la differenza di prezzo dal jumpshot è di 70/80 euro in più ma a mio avviso non ci sono paragoni solo per il fatto che ha la motorizzazione brushless
Purtroppo ho sforato con gli euro è vero ma non si può avere "uova gallina e culo caldo"
spendere circa 200 euro per un modello che poi delude è peggio che "svenarsi" per uno che soddisfa...
Se qualcuno conosce di persona il Granite si faccia avanti spero con commenti positivi
perché altrimenti non so più cosa fare
Vecchio 22 agosto 16, 09:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di santorello

Data registr.: 24-04-2013
ciao
non conosco il granite, ma conosco arrma
fa discreti modelli rtr

per incominciare va benone, sappi però che nel caso tu voglia rivenderlo farai un po' di fatica...

per il resto va benone

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 11:52   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2016
Ciao,
io possiedo il granite e mi trovo abbastanza bene. tieni conto che la mia esperienza nel modellismo è limitata e come unico parametro di raffronto ho lo stampede brushed.

Usato una quarantina di volte (fango,sterrato,erba,asfalto,salti fino al metro di altezza) esclusivamente con nimh

Rispetto allo stampede è sicuramente molto più stabile (grazie all'altezza dal suolo ridotta) e più veloce, su alcuni tipi di suolo in partenza devi dosare l'acceleratore se non vuoi andare in testacoda (questo penso che sia dovuto anche al tipo di gomme).

L'unica cosa che non mi piace e la presenza di dogbones invece che cvd (mi è capitato che si staccassero , ora li ho spessorati con della gomma)

Per quanto riguarda la manutenzione risulta un po' più complicata dello stampede sulla parte frontale.

Resistenza del mezzo , su bigsquidrc ci sono alcuni video che lo mostrano indistruttibile, da parte mia ho avuto 2 incidenti significativi :
un frontale , a massima velocità, contro un blocco di cemento : piegato la piastra di alluminio , in un secondo caso ho rotto un braccetto, penso che ci stiano.

Parti di ricambio: in italia non ho trovato nulla , UK o Germania e sei hai tempo (2 settimane circa come tempi di spediziione, di cui la meta in giro per l'Italia) c'è un rivenditore negli USA con prezzi molto bassi. Sono più economiche di traxxas

unico neo il caricabatterie solo per nimh ( e questo è come traxxas) con tempi di ricarica oltre le 8h per la nimh in dotazione, quindi un caricabatterie lo inserirei nell'acquisto.

io aggiunto anche un paraurti della tbones
https://tboneracing.net/10015-tbr-ba...a-granite-blx/

Spero di esserti stato utile
Corsik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 13:55   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Ci sarebbe l'LRP Blast mt2 che ha su una combo brushless di buona qualità ed è anche waterproof. Costa sui 240€ rtr.
Io ho la versione 1 che non è waterproof (poi lo avevo preso senza elettronica) e mi ci diverto parecchio e, volendo, ci sono amche tanti upgrade originali. I ricambi li trovo su ebay senza problemi (e li ha anche qualche negozio online italiano)
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 14:00   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Questo l'ho fatto a Ferragosto
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks