Ciao,
io possiedo il granite e mi trovo abbastanza bene. tieni conto che la mia esperienza nel modellismo è limitata e come unico parametro di raffronto ho lo stampede brushed.
Usato una quarantina di volte (fango,sterrato,erba,asfalto,salti fino al metro di altezza) esclusivamente con nimh
Rispetto allo stampede è sicuramente molto più stabile (grazie all'altezza dal suolo ridotta) e più veloce, su alcuni tipi di suolo in partenza devi dosare l'acceleratore se non vuoi andare in testacoda (questo penso che sia dovuto anche al tipo di gomme).
L'unica cosa che non mi piace e la presenza di dogbones invece che cvd (mi è capitato che si staccassero , ora li ho spessorati con della gomma)
Per quanto riguarda la manutenzione risulta un po' più complicata dello stampede sulla parte frontale.
Resistenza del mezzo , su bigsquidrc ci sono alcuni video che lo mostrano indistruttibile, da parte mia ho avuto 2 incidenti significativi :
un frontale , a massima velocità, contro un blocco di cemento : piegato la piastra di alluminio , in un secondo caso ho rotto un braccetto, penso che ci stiano.
Parti di ricambio: in italia non ho trovato nulla , UK o Germania e sei hai tempo (2 settimane circa come tempi di spediziione, di cui la meta in giro per l'Italia) c'è un rivenditore negli USA con prezzi molto bassi. Sono più economiche di traxxas
unico neo il caricabatterie solo per nimh ( e questo è come traxxas) con tempi di ricarica oltre le 8h per la nimh in dotazione, quindi un caricabatterie lo inserirei nell'acquisto.
io aggiunto anche un paraurti della tbones
https://tboneracing.net/10015-tbr-ba...a-granite-blx/
Spero di esserti stato utile