| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2016 Residenza: Verona
| Blade nano qx + spektrum dx6i per iniziare principalmente indoor
Ciao a tutti, da poco mi sto avvicinando al modellismo dinamico, principalmente con le auto, ma sono incuriosito anche da elicotteri/quadricotteri. Leggendo qua e la, e mettendo insieme qualche offerta trovata in giro, potrei acquistare con 120 circa un quadricottero blade nano qx usato (BNF o RTF, dipende da dove lo prendo) e una radio spektrum dx6i DSMX sempre usata. Sono assolutamente digiuno di volo radiocomandato, quindi lo utilizzerei principalmente per volare indoor, e al massimo nel giardino di casa. Non dovrei soffrire molto il vento perchè è comunque riparato su 3 lati. Che dite? L'accoppiata ha senso, in rapporto q/p e anche (per quanto riguarda la radio), come "investimento" qualora volessi provare altri modelli più avanti? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Hai sbagliato sezione (era meglio quella dei quadricotteri) però sì, secondo me è una buona accoppiata e te lo dico perché ho iniziato anche io così ![]() La dx6i è un po' datata e un po' limitante, però considerando che andresti a pagarla si e no 50 non è male come prezzo e sicuramente non troveresti di meglio. Il Nano QX è bello agile e all'inizio ti sembrera difficile controllarlo ma vedrai che ci prendi facilmente la mano. Io in oltre 60-80 voli non sono riuscito a romperlo, ne il frame ne le pale... e ti assicuro che lo scaraventavo addosso al muro. Il bello di questo quad è che ha la modalità "acro" quindi senza nessuna stabilizzazione, ed è li il difficile... è paragonabile a tenere in hovering un elicottero a 6 canali. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Beh, ho postato qui perché volevo sapere anche della radio. In effetti avrei trovato un qx Bnf a 50, è un paio di rtf, sempre usati, tra i 55 e i 70. Per ora ho avuto meno fortuna con le radio, perché a) non ho feedback dai venditori di dx6i che ho contattato, non ne ho trovate a meno di 70. Potrei concentrarmi sui rtf, e cercare radio migliori in un secondo momento?Nel frattempo ho anche adocchiato un elicottero Wltoys V911 rtf usato con batterie e ricambi a 25.. Sto contattando il venditore. Insomma, sarebbe un ingresso extra cheap nell'elimodellismo principalmente indoor. Grazie del feedback |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se hai un pò di pazienza (la spedizione è inclusa nel prezzo ma impiega 4-5 settimane) con 10 Euro in più ce l'hai nuovo " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per le segnalazioni. Il v911 nuovo l'ho visto, ma poi aggiungendo ricambi/upgrade e batterie le cifre lievitano. In realtà dubito che avrò feedback da quel venditore, visto che l'annuncio è online da un po'. Staremo a vedere. Insomma, non so se si è capito, sto tentando di soddisfare la curiosità con 3 occhi al portafogli. E pensare che sono arrivato ai micro-cotteri perché non ho trovato una micro/mini macchina RC decente con cui passare un po' di tempo in casa/in giardino ma questa è un'altra storia ![]() Tornando alla radio, quali altre magari possono avere buon rapporto q/p? Avrei trovato la turnigy 9xr pro mode 2 a 60 euro nuova su HK, ma mi pare che i moduli spektrum siano diventati più piccoli degli aghi nei pagliai. Visto e risposto, grazie |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Riguardo alle trasmittenti non so consigliarti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione: Probabilmente prima o poi prenderò la v989, oppure la carisma gt24b, che è un buggy in scala 1:24. Fine OT ![]() Se prendessi il v911 rtf la radio è sostituibile con una più performante in un secondo momento? Che protocollo usa? Ari-grazie a tutti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il protocollo di trasmissione che usa il V911 è chiamato Flysky (abbrev..FS) come radio alternativa ma sempre WL Toys c'è questa...WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Transmitter - US$25.35 si differenzia da quella di serie perché meno giocattolosa, portata radio maggiore, meno batterie all'interno, display più grande e numerose funzioni in più (possibilità di cambiare mode 1,2,3,4 ) ...come leggerai bindabile con altri modelli WL Toys ...poi ci sono radio come la Turnigy 9x e sue evoluzioni e per finire anche le radio Walkera dalla versione 7E in su con un firmware (Devention ) riprogrammabile diventano multi protocollo e tra questi anche l'FS.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 04 agosto 16 alle ore 09:51 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Invece le Walkera 7e/10 andrebbero solo aggiornate e ri-programmate per diventare "universali"? Sbaglio o ci va saldato anche un modulo a parte? Con queste modifiche poi funzionano bene? Forse è il caso di cambiare il titolo del thread in "Approccio ultra low-cost all'elimodellismo". Nel frattempo ho preso il v911 con ricambi, la sua radio, batterie e caricabatterie a 26 spedito e pagato con paypal. Se arriva tra qualche giorno posso già testarlo. Grazie | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |