| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2015
| Batteria per starter aeroplani
Ciao ho un paio di starter per dei modelli di aeroplani e vorrei usarne uno per un un piccolo progetto:skate elettrico. Mi servirebbe una batteria non molto ingombrante..cosa mi consigliate? Potrebbe andar bene un motore del genere con i suoi solo 12v? Purtroppo non c'è scritto altro e non so quanti Ah è ma è una di quelle che funziona con le batterie dell'auto insomma Se si collega alla rete elettrica si creano dei danni irreparabili al motore oltre che a far saltare la corrente? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Se vuoi bruciarti una mano, fa pure ![]() Comunque, anche se particolarmente UCAS, il tuo progetto è realizzabile acquistando una lipo 3S intorno ai 3000-4000mah (di solito quando girano a vuoto gli avviatori assorbono 2-3A), e studiare un sistema per collegare lo starter alle ruote. Sconsiglierei la presa diretta, troppo sforzo.. Meglio un sistema a puleggia, ma dopotutto se è UCAS saprai sicuramente trovare la retta via da solo!
__________________ I’m built not born. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
Detto questo sei sicuro di avere anche solo un minimo di conoscenza di elettrotecnica per poter fare quello che hai in mente ,forse sarebbe meglio prima farsi una piccola cultura sul mondo dell'elettricità onde evitare brutte esperienze. I motori che tu vuoi usare solitamente hanno pochissima coppia (salvo alcuni modelli per l'avviamento dei motori di cilindrata maggiore) ,e questo significa che dovrai demoltiplicarli parecchio per riuscire a muoverti decentemente.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Avete qualche motore elettrico da consigliarmi? i brushless a bassi giri costano un po troppo..mi consigliate qualche brushed? | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Salvo non siano in corto circuito non avrai problemi al massimo non girano o girano male. Prova a cercare vecchi motori dei tergi delle auto o quelli usati nelle auto/moto per bambini tipo peg perego.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
di quelli ne ho ma dovrei collegarli tra di loro per avere qualcosa di buono no? inoltre devo prendere esc ed attrezzarmi con cinghie e pulegge. inoltre so che sono da 12v..non ho altre informazioni sugli Ah Ultima modifica di mrpasquale970 : 03 agosto 16 alle ore 11:15 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Di quali ne hai? Comunque se cerchi qui sul forum se ne e' gia' parlato altre volte di skate elettrici e forse qualcuno se non ricordo male lo aveva gia' realizzato.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |