Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 16, 09:27   #3 (permalink)  Top
pollovolante
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da mrpasquale970 Visualizza messaggio
Ciao ho un paio di starter per dei modelli di aeroplani e vorrei usarne uno per un un piccolo progetto:skate elettrico. Mi servirebbe una batteria non molto ingombrante..cosa mi consigliate? Potrebbe andar bene un motore del genere con i suoi solo 12v? Purtroppo non c'è scritto altro e non so quanti Ah è ma è una di quelle che funziona con le batterie dell'auto insomma

Se si collega alla rete elettrica si creano dei danni irreparabili al motore oltre che a far saltare la corrente?
Al fermo non fare mai una cosa del genere perchè rischi di farti veramente male (il fatto che salti la corrente è l'ultimo dei problemi).
Detto questo sei sicuro di avere anche solo un minimo di conoscenza di elettrotecnica per poter fare quello che hai in mente ,forse sarebbe meglio prima farsi una piccola cultura sul mondo dell'elettricità onde evitare brutte esperienze.
I motori che tu vuoi usare solitamente hanno pochissima coppia (salvo alcuni modelli per l'avviamento dei motori di cilindrata maggiore) ,e questo significa che dovrai demoltiplicarli parecchio per riuscire a muoverti decentemente.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando