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Vecchio 20 giugno 16, 11:14   #1 (permalink)  Top
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RC540 specifiche sconosciute

Ciao a tutti.
sono nuovo e mi sono iscritto adesso.
Ho una domanda per la quale googolando non mi sono dato risposta.....

Ho appena acquistato la Himoto HI2111, ma mi sono reso conto che le batterie durano pocchissimo e ci mettono 15 ora a caricarsi

Vorrei cambiare la batterie senza sfondare la ESC.... ma non riesco a trovare i dati del motore...

Quanto A consuma in stallo/picco/normale ? e quale è la tensione di alimentazione di targa da quanto a quanto ?

Grazie mille
N

p.s.
ECU attuale 150A
Motore RC540

Passeri quindi alle Li-Po con caricatore decente es:
Batteria che prenderei (o minore) ma vorrei prima capire il consumo massimo e .
niomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 20:34   #2 (permalink)  Top
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Ciao e benvenuto

Complimenti per il tuo acquisto ,
per usarlo correttamente devi leggere e rispettare le istruzioni allegate al modello

Quindi ti sconsiglio l'uso di batterie Lipo a 3S perchè dovresti necessariamente adattare i rapporti troppo lunghi che hai attualmente sul modello

Per prima cosa potresti procurarti un Carica Batterie ( CB da ora ) in gardo di ricaricare le tue celle Nimh in un'ora circa ed in modo corretto , vedrai che dureranno anche di più

In un secondo tempo potresti valutare una Lipo 2S avendo cura di settare l'ESC in modo da non sciuparla .

In ogni caso tieni sempre sotto controllo le temperature di Motore ed ESC perchè sono molto delicati in caso di uso non appropriato

PS : non ho il tuo modello e sono consigli generici quindi invito gli altri utenti a completare quanto da me scritto
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 22:44   #3 (permalink)  Top
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Grazie Pappa per la tua risposta ! ne attendevo una con intrepida attesa.

Premetto che ho inserito il link alle lipo 3s al posto delle 2s, ho discrete competenze in elettronica e so chiaramente cosa intendi con un buon CB per nimh, quello fornito è imbarazzante....

Partendo da questo presupposto preferisco passare alle lipo per varie ragioni, in quanto alla capacità leggere sul manuale che la maccchina non supporta batterie di capacità superiori a 3700mah a me non è sufficiente, e la reputo una semplificazione fastidiosa ..... e voglio capire il perchè.

Es tempo troppo lungo di funzionamento /calore ? Troppo assorbimento del motore che la ECU non può gestire ?

Quindi per partire con ordine mi serve capire bene le specifiche del motore !
Sbaglio qualcosa a tuo avviso e se corretto sono recuperabili tali specifiche ?
niomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 14:04   #4 (permalink)  Top
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Ti rispondo sempre in modo generico

Forse non consigliano celle con capacità superiore ai 3700 perchè non ne hanno di maggiori tra i prodotti a loro marchio

In realtà hai compreso benissimo il problema : temperature ! il giochino è tutto lì
Per me puoi controllare gli ingombri ( spigoli ) ed usare delle 5000 o 7000 o quello che preferisci a patto che ogni 3/4 minuti tu controlli la temperatura e tu sappia perfettamente di non stare cuocendo niente per pochi euro ci sono i termometri ad infrarossi che sono un'invenzione eccezionale rispetto al povero pollice che usavamo prima ( cotto dopo 3 prove )

Il 540 è la classe di appartenenza , dovrebbe essere un 27 spire ma ci sono marchi tipo la HPI che davano uno spinto 15 spire nei loro kit RTR .
Andrebbe sicuramente capito bene il tipo di motore
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pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 21:45   #5 (permalink)  Top
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I 540 himoto sono motori sciocchi, sono brushed che se hanno 100 W è un miracolo. Quindi più di 15-20 A non chiedono.. Con una qualsiasi lipo 2S sei a posto. Prendi una 5000 con buoni C di scarica, in modo da poterla utilizzare anche con altri modelli se ne avrai altri in futuro.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 23:15   #6 (permalink)  Top
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ma da quando le NiMh si caricano a 1C in un ora? le si è sempre caricate ad 1/10, pena surriscaldamento e false rilevazione deltapeak. E' cambiato qualcosa nella costruzione?
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Vecchio 23 giugno 16, 00:48   #7 (permalink)  Top
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Il delta peak funziona in modo ottimale solo se si carica almeno a 1/2 C o superiore. Se si carica a C/10 è meglio prendere un caricabatterie che carica senza delta peak.
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Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 16, 12:33   #8 (permalink)  Top
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Sposto in sezione elettrico

Non me ne ero accorto
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