| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2016
| RC540 specifiche sconosciute
Ciao a tutti. sono nuovo e mi sono iscritto adesso. Ho una domanda per la quale googolando non mi sono dato risposta..... Ho appena acquistato la Himoto HI2111, ma mi sono reso conto che le batterie durano pocchissimo e ci mettono 15 ora a caricarsi Vorrei cambiare la batterie senza sfondare la ESC.... ma non riesco a trovare i dati del motore... Quanto A consuma in stallo/picco/normale ? e quale è la tensione di alimentazione di targa da quanto a quanto ? Grazie mille N p.s. ECU attuale 150A Motore RC540 Passeri quindi alle Li-Po con caricatore decente es: Batteria che prenderei (o minore) ma vorrei prima capire il consumo massimo e . |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao e benvenuto ![]() Complimenti per il tuo acquisto , per usarlo correttamente devi leggere e rispettare le istruzioni allegate al modello ![]() Quindi ti sconsiglio l'uso di batterie Lipo a 3S perchè dovresti necessariamente adattare i rapporti troppo lunghi che hai attualmente sul modello ![]() Per prima cosa potresti procurarti un Carica Batterie ( CB da ora ) in gardo di ricaricare le tue celle Nimh in un'ora circa ed in modo corretto , vedrai che dureranno anche di più ![]() In un secondo tempo potresti valutare una Lipo 2S avendo cura di settare l'ESC in modo da non sciuparla . In ogni caso tieni sempre sotto controllo le temperature di Motore ed ESC perchè sono molto delicati in caso di uso non appropriato ![]() PS : non ho il tuo modello e sono consigli generici quindi invito gli altri utenti a completare quanto da me scritto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2016
|
Grazie Pappa per la tua risposta ! ne attendevo una con intrepida attesa. Premetto che ho inserito il link alle lipo 3s al posto delle 2s, ho discrete competenze in elettronica e so chiaramente cosa intendi con un buon CB per nimh, quello fornito è imbarazzante.... Partendo da questo presupposto preferisco passare alle lipo per varie ragioni, in quanto alla capacità leggere sul manuale che la maccchina non supporta batterie di capacità superiori a 3700mah a me non è sufficiente, e la reputo una semplificazione fastidiosa ..... e voglio capire il perchè. Es tempo troppo lungo di funzionamento /calore ? Troppo assorbimento del motore che la ECU non può gestire ? Quindi per partire con ordine mi serve capire bene le specifiche del motore ! Sbaglio qualcosa a tuo avviso e se corretto sono recuperabili tali specifiche ? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ti rispondo sempre in modo generico ![]() Forse non consigliano celle con capacità superiore ai 3700 perchè non ne hanno di maggiori tra i prodotti a loro marchio ![]() In realtà hai compreso benissimo il problema : temperature ! il giochino è tutto lì ![]() Per me puoi controllare gli ingombri ( spigoli ) ed usare delle 5000 o 7000 o quello che preferisci a patto che ogni 3/4 minuti tu controlli la temperatura e tu sappia perfettamente di non stare cuocendo niente per pochi euro ci sono i termometri ad infrarossi che sono un'invenzione eccezionale rispetto al povero pollice che usavamo prima ( cotto dopo 3 prove ) ![]() ![]() ![]() Il 540 è la classe di appartenenza , dovrebbe essere un 27 spire ma ci sono marchi tipo la HPI che davano uno spinto 15 spire nei loro kit RTR . Andrebbe sicuramente capito bene il tipo di motore
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
I 540 himoto sono motori sciocchi, sono brushed che se hanno 100 W è un miracolo. Quindi più di 15-20 A non chiedono.. Con una qualsiasi lipo 2S sei a posto. Prendi una 5000 con buoni C di scarica, in modo da poterla utilizzare anche con altri modelli se ne avrai altri in futuro.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
ma da quando le NiMh si caricano a 1C in un ora? le si è sempre caricate ad 1/10, pena surriscaldamento e false rilevazione deltapeak. E' cambiato qualcosa nella costruzione?
__________________ Cialtrone Semplice |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Il delta peak funziona in modo ottimale solo se si carica almeno a 1/2 C o superiore. Se si carica a C/10 è meglio prendere un caricabatterie che carica senza delta peak.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |