| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2015 Residenza: milano
|
Ho appena ultimato io mio F-14 Tomcat in Depron, chiedevo se qualcuno mi consigliasse i colori acrilici Tamiya a base d'acqua, la serie Mini. Consigliate di dare un fondo prima di procedere con il colore? Grazie! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Ho una certa esperienza di vernici & polistirolo
.vale a dire che ho speso una fortuna in bombolette! ![]() I colori Tamiya spray adatti al polistirolo sono la serie TS: Tamiya America - Paints & Finishes Li trovi da Modelberg, su eBay e su Amazon. Altri spray che non intaccano il polistirolo sono i Duplicolor serie AQUA; un po' cari e difficili da trovare ma di ottima qualità. Il tuo modello è bianco e quindi potresti evitare di usare un fondo. Se comunque vuoi rendere la superficie più liscia potresti usare questo fondo Tamiya che è veramente di altissima qualità: http://immagini.modelberg.it/modelbe...i/TAM87044.jpg Ciao! ettore |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Confermo che sia ottimo ma l'ho provato solo su plastica finora...
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
L'ho provato solo sull'estruso giallo e non ci sono problemi. Presumo che al 99,99% il fondo Tamiya non contenga solventi e quindi sia adatto anche per depron e polistirolo. Per essere sicuro al 100% oggi o domani faccio una prova e ti dico. Ciao. e |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() casualità vuole che abbia comprato un primer della Duplicolor serie AQUA di colore grigio, giusto il colore che mi serviva per il fondo del F-14. ho visto che comunque sono care come tinte quelle citate nel sito. significa che la serie Mini da me citata non andrebbe bene? sotto un esempio. Tamiya Mini X 10ml Acrylic Paint Pot - Various Colours & Finishes | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() ![]() così finalmente riuscirò a verniciare! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Eppure sulla bomboletta (che ho qui davanti) c'è scritto che può contenere una sfilza di solventi lunga eterna, compreso l'acetone. Probabilmente sono in miscele tali da non dar noia a poli e depron, ovvero evaporano prima di far danni. Ottimo comunque.
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() E' quello che hai tu? se si in Italia siamo in due ad averlo comprato!! ![]() ettore | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |