| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-12-2015 Residenza: fara in sabina (ri)
|
salve ragazzi...potreste consigliarmi?ho acquistato un nine eagles 228pro dopo avere distrutto un n.e.solo pro 230.mi avevate consigliato di iniziare con elicotteri più manovrabili poiché inesperto...solo che come l'ho provato mi sono accorto che se giri a sx l'elica va e il mezzo gira a sx..se giri a dx l'elica (post)e' ferma e non gira a dx.e' in garanzia ma viene da taranto...e poi ho tutti i pezzi(o quasi) del230solo pro...cosa potrebbe essere?l'alberino di trasmissione post o la parte elettronica che non manda i comandi?help my please...un grazie anticipato a tutti.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Da come descrivi il problema sembra di origine elettronica, dando comando a DX (imbardata ) dovrebbero aumentare i giri del motore di coda per vincere la coppia creata dal rotore principale anziché fermarsi... . Smonta le pale principali e blocca l'heli su un tavolo poi..con un tester e l'aiuto di qualcuno vedi se la tensione al motore di coda aumenta quando dai comando imbardata a DX...se la tensione non aumenta c'è qualcosa che non va nella PCB se la tensione aumenta ma il motore non si muove più potrebbe essere quello ad essere difettoso. Per toglierti qualsiasi dubbio sull'effettiva funzionalità della trasmissione sulla coda...prova a scollegare il motore e rifare il test d'imbardata...se si ferma e proprio il motore ...se no la causa ( mi butto con le ipotesi ... ) è un cuscinetto che si blocca...o è la coppia conica cmq aspetta il consiglio ad es di windsurfer che possiede lo stesso tuo modello...![]() PS: che modello di radio hai ? J4 o J5 ? Hai la possibilità di fare il binding con un altra radio e assicurarti che il problema non sia dovuto a quest'ultima ?
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Se è ancora intera la ricevente del 230, dopo esserti segnato bene i varii connettori del 228 (magari fai anche una foto) come posizione e verso, mettila provvisoria (con un elastico od un pò di nastro adesivo) sul 228 ( senza staccare la trasmittente del 228 dal telaio) e prova a pilotarlo colla trasmittente del 230. Se funziona è un problema della ricevente o della trasmittente del 228.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Ci sono novità ?
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |