| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
| Supporto tubo aspirazione
Salve ragazzi, altro piccolo progettino! un supporto per tubo aspirapolvere con integrata telecamerina per poter resettare X ed Y. Il "trasparente" è un foglio morbido in PVC che comunque verrà tagliato per fare tante fettucce. I due supporti si agganciano tramite 3 magnetini per rendere la rimozione rapida nel posizionamente a zero pezzo e montaggio/smontaggio frese. Consigli prima che lo taglio? ![]() Luc@ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Occhio solo alla lunghezza e allo spessore delle fettucce, le mie lunghe 11cm e larghe 2cm e di spessore 1 mm se le aspira l'aspiratore, comprerò il pvc flessibileda 2mm
__________________ CNC Ideas |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
|
Questo il lavoro completato. Come anticipava carcan, dovrò trovare un'altra soluzione per le "setole" perchè quelle anteriori vengono risucchiate dall'aspiratore, proverò a mettere proprio delle setole di nylon.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Nelle macchine professionali ho visto usare PVC più spesso e molte volte più stati di frange "alternate".Le setole di nylon potresti usarle come "supporto" al pvc come viene usato nelle spazzolatrici per dare "supporto" all'abrasivo http://www.master-sand.com/wp-conten...11-Copy_a2.jpg Io resto convinto che sia da provare prima di tutto il PVC da 2 mm, appena avrò occasione lo farò
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ho usato il sistema combinato di setole (prese da una scopa) e frange in PVC da 1 mm (che avevo già), il dust shoe è aperto sul davanti sia per facilitare le operazioni di cambio utensile che di zero e per fare in modo che il flusso di aspirazione investa meglio la parte in lavorazione. Il risultato è stato così positivo che ho dovuto mettere una griglia all'imbocco del tubo per evitare che i pezzi tagliati venissero aspirati.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |