Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 06, 16:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2006
Question Motoveleggiatori con motore a scoppio

Sono un principiante nel campo dell'areomodellismo, ma vorrei iniziare subito con un modello a motore a scoppio, perchè appassionato di meccanica.

I motori elettrici sinceramente mi piacciono molto meno.

Ho riscontrato che ormai tutti i modelli di motoveleggiatore in commercio sono elettrici.

Considerato che provare con un modello ad ala alta è probabilmente prematuro, anche se mi iscriverò ad un corso, ho visto che la ditta Eurokit vende un modello di motoveleggiatore "California" quasi pronto al volo motorizzabile con motore a scoppio, con alettoni.

Qualcuno ne ha sentito parlare?

Può essere indicato per un principiante seguito da un istruttore?

Ringrazio tutti coloro che si sentono di darmi il loro parere.
laser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 17:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pakizip

Data registr.: 30-01-2006
guarda se ormai i motori da 0.8 a 2.5cc sui motoveleggiatori sono stati sostituiti dai motori elettrici un motivo ci sara' non credi?non conosco il modello di cui parli ma un elettrico da battaglia per imparare e' sempre meglio anche perche' se ti cade il polisitrolo o l'epp si aggiusta facilmente e via ancora ad accumulare ore di volo mentre il balsa e' un po' meno aggiustabile.....poi dipende dai gusti
Vecchio 07 ottobre 06, 17:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ale.dd

Data registr.: 23-11-2005
Ti premetto che sono un principiante.

A me su questo forum hanno consigliato il calypso della olimpic, nato per un piccolo motore a scoppio; io l'ho fatto elettrico perchè penso sia più facile, potresti provare a farlo a scoppio. Per quello che posso dirti ci ho messo un pò di tempo per farlo ma mi ha riempito di soddisfazzioni.