| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2016 Residenza: Maiella
| Primissima esperienza: cerco la semplicità.
Salve a tutti, Ometto come è nato l'interesse per l'aereo modellismo. Comunque ho iniziato a leggere da un po' questo forum essendo alla ricerca del primissimo modello. La mia inesperienza mi rende tutto più difficile e chiedo un aiuto per l'acquisto. Quello che vorrei fare è il volo in pendio. Ecco cosa cerco: -modello con apertura alare sopra il metro e sotto i 2 metri circa. -Per i comandi opterei per un 2-3 canali. -Per i materiali cercherei di evitare il polistirolo e similari. -La mia spesa dovrebbe stare su 300-Max 350 euro -Compro on-line solo da rivenditori italiani Ho visto 2 modelli ma non so se per un principiante alle primissime armi vanno bene: -Tigra 1.4 -SPIDER T ARF della ModelStudio Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi daranno una mano ad entrare in questo mondo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Per il pendio puoi usare praticamente quello che vuoi, dipende dal pendio che vuoi frequentare (approposito, di che zona sei? la Maiella è una zona che conosco bene). Personalmente uso un dlg quando le condizioni sono scarse per poi passare a dimensioni maggiori a seconda del vento. Tra quelli che hai visto scarterei il Tigra. E' troppo piccolo e rischierebbe di essere nervoso e non adatto per un neofita.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Premetto che non conosco i modelli in oggetto, ma per cominciare io non scarterei i modelli in polistirolo, ne scarterei la possibilità del motore, può essere comodo soprattutto all'inizio. Poi se hai qualcuno che ti può insegnare, meglio. ![]() Ciao e buoni voli. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2016 Residenza: Maiella
|
Vi ringrazio per l'incoraggiamento e i consigli. E' da un po' che sto leggendo sia il forum che tutte le altre notizie che riesco a reperire sull'argomento. Purtroppo ho difficoltà nell'apprendere i particolari tecnici. Mi occorre altro tempo.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Normalmente andiamo a Passo Cordone. Però non riesco mandarti il mio numero in MP. Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Visto, risposi... Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2010
| Primissima esperienza: cerco la semplicità.
ciao maiella .tempo fa anchio ho fato domande nel forum per aeromoledelli. trova un simulatore di volo prima . devi prendere confidenza con i comandi. poi pensa per il modello lo compri o la fai. .io ho comprato solo radio, motore +elice , servi 9g e bateria .modello ho fato da solo. modello e albyone . disegni sono nel forum .po usare polestereno idilo rosso o blu.po trovare anche depron.buon volo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |