| | #1 (permalink) Top |
| User |
..... sto pensando, dopo averlo praticamente ricostruito quasi tutto (preso usato ed era davvero da gettare nel cassonetto) un ASW28 della flyfly, di tagliare parte del musetto per inserire un motore.... è il modello nato puro (c'era anche quello motorizzato) (ne parlo qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-pro-bmi.html) Dato che la primavera arriverà prestissimo e questo è l'unico e primo modello "puro" che farò volare in pendio, ho un po di ....timore a volare senza motore. Ho volato con alianti motorizzati, è vero che quasi sempre non ho mai azionato motore, ma mi da piu...sicurezza...anche perchè ci ho lavorato sopra molto ed è il primo fibra che faccio volare ..... Se dovessi motorizzarlo, mi potete dare dritte, link, foto e consigli??? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Una volta ho motorizzato un fox della Fly Fly che mi fu regalato. La fuso rimase in mano all' amico che doveva lanciarlo e il motore parti' con qualche brandello di pseudo fibra attaccato alla parafiamma. Usa un motore tranquillo e rinforza bene.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ho letto molto del suo essere "infido" anche per quello vorrei piu sicurezza ![]() Tempo fa avevo trovato una discussione di un tipo che lo aveva motorizzato e c'erano foto passo passo...ma non lo trovo piu
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
lo ha un amico "embolo" qui sul forum. e lo prendiamo in giro perchè fa piu' riparazioni che lanci. le ali sono probabilmente fuori scala o cmq troppo piccole per avere il carattere che dovrebbe avere un 28, quindi diventa una specie di hotliner, che va bene nella bufera e non nel poco. il pianetto di coda è sproporzionato così come le winglet. il pianetto troppo grosso e pesante, crea spesso rotture sul trave di coda... davvero piccolo e debole. in piu'. al lancio o hai un bel lancio/ dinamica decisa sul pendio oppure meglio dargli na smotorata... ( riporto le parole del mio amico, anche se poi l'ultima volta l'ho lanciato io senza niente ed è andato via liscio... )
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...]
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Personalmente mi sono trovato molto bene con il turnigy 3548 da 1100kv, fa 910W, a 4S con una 10x6 ha un tiro stimato sopra i 3.8kg son consumi attorno ai 55-60A (se ben ricordo), altrimenti a 3S prendi pure una 14x8 e dovresti avere lo stesso tiro con un assorbimento intorno ai 75A. Visto il musone capiente del modello, un outrunner è migliore per un inrunner in termini di efficienza e soprattutto costi. Ovviamente parliamo di setup consistenti, il mio è su un ASW28 Royal Model da 3.4m. Personalmente, al posto di buttare su piombo inutilmente, preferisco adottare motori grossi e aver bassi consumi, ma in caso di necessità c'è motore a sufficienza per un richiamo d'emergenza. Un setup col 3548 ti permette di far risalite consistenti, portare eliche grosse, e non dover mai usare tutto gas se non nel lancio, dove la rincorsa non sarà che qualche passo. Per maggiori info controlla su eCalc!
__________________ I’m built not born. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
Tutto vero quello che dice Corrado, lo stallo è ad una velocità abbastanza alta e repentino, gli atterraggi sono tutti veloci, o hai da scivolare (prato inglese ) o sono tutti schianti più o meno controllati! Non faccio la lista delle riparazioni, molte causate anche dal pilota maldestro altre dalla fragilità intrinseca del modello. Io l'ho motorizzato giusto per volare un pelo più rilassato, parafiamma in lastrina di carbonio, ho seguito un post di rcgroup , cerco il link e te lo giro qui. Recupero anche che motore e regolatore e pale gli ho messo. Devo dire però che in volo è bello proprio perché veloce, con programmati flap e alettoni che si muovono insieme come un'unica superficie la velocità di rollio è ottima! Lo amo, lo odio, boh? Ciao Davide
__________________ Fatti non foste per vivere come bruti.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Qui gli mettono la pinna e allungano le ali HK ASW 28-18 Build - Scale and SLS E-Mods - RC Groups Qui la motorizzazione come vorresti tu e ho fatto io: Aerofever ASW28, ASW 28 Build , details pictures, weight saving, Chinese Models, Hong Kong..
__________________ Fatti non foste per vivere come bruti.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus | diciamolo chiaramente.
Quella ciofec... ehm quel modello l' ho visto snappare anche sotto motore e con velocità già decente... Kitarrello: fossi in te non starei a perderci tempo. Tutti difetti, manco mezzo pregio. Cerca qualcosa di valido che spender soldi e tempo con quel 28 è da masochisti. Fosse anche 50 centesimi... sarebbero buttati. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti stimo fratello, ora vado che devo conficcarmi due chiodi sulla lingua che mi sento un po giù!!! ciao Davide
__________________ Fatti non foste per vivere come bruti.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |