| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Aiuto!! La TGA mi fa inpazzire!!
Cambiato pc, cambiato il driver che rignava e relativo motore, controllati gli assi e rifatta la calibrazione. Gcode creato in modo che mi tagli due semiali dallo stesso blocco e con la stessa velocità, prima di tagliare ho atteso 10 minuti il riscaldamento del filo. Il blocco: ![]() Lato destro: ![]() Lato sinistro: ![]() Ala sopra (perfetta): ![]() Ala sotto (cannata) ![]() Risultato: ![]() ![]() Che ***** ha??????
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ho fatto qualche prova, ho generato con Corel un path per i due carrelli (una serie di cerchi), noto che il primo lo taglia in 11 secondi, il secondo lo taglia in 13, il terzo in 16 e così via fino al sesto che esce in mozzicone. Possibile che sia il pc (un portatile athlon xp1200 con 196 MB di ram) troppo lento? Noto anche che se interrompo la lavorazione a metà e chiudo Mach3 il pc funziona normalmente, se attendo la fine del lavoro swappa come un dannato e ad aprire una cartella ci mette 2 minuti buoni
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ok, è la ram, con gestione attività vedo che la ram libera oscilla tra 7 e 12 MB, e non la posso aggiungere perchè sto portatile è già al massimo Le alternative sono il portatile Centrino duo con 2 GB di ram, con una porta usb o PCMCIA oppure il fisso "nuovo" (un I3 con 8 GB di ram) aggiungendo una porta PCI-EXPRESS (preferirei il portatile perchè ilo pc fisso adesso è attaccato alla tv in camera).
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Sigh... ci ho messo 3 mesi a trovare sto portatilino con la porta stampante.... ![]() Tocca mettersi di nuovo alla ricerca di un "cessetto" usato da attaccare alla TGA.... Sigh.......
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Mach3 Minimum Recommended Requirements: Requirements if using the parallel port for machine control: Desktop PC (Laptops are not supported) with at least one parallel port 32-bit version of Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, or Windows 7 (64-bit versions will not work) 1Ghz CPU 512MB RAM Non-integrated Video Card with 32MB RAM(Large G-code files, especially 3D files will require a video card with 512MB RAM or higher) Requirements if using an external motion device for machine control: An appropriate external motion controller (options can be found on the Plugins page) Desktop or Laptop with Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, or Windows 8 1Ghz CPU 512MB RAM Video Card with 32MB RAM(Large G-code files, especially 3D files will require a video card with 512MB RAM or higher)
__________________ CNC Ideas |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |