Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 06, 14:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
La cassetta delle lipo, è diventata una cassa di PANINI IMBOTTITI

Dopo qualche mese, sono andato a riaprire la mia gloriosa cassa di lipo 2 celle\ 3 celle piccolo formato..
Ed ecco che....almeno il 20% delle lipo sono..GONFIE!!!!!!!!!!
Incredibileeeeeeee è successo tutto così in fretta e soprattutto si sono gonfiate da soleeee...Quando le usavo io erano perfette, ma nel giro di qualche mese...ECCO DEI BEI PANINI IMBOTTITI!!

Ps. quando io le ho lasciate ferme, erano cariche al 100%. E's bagliato?

Chi la vuole la mia cassa di panini?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 14:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io la voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
per il mantenimento vanno lasciate a 3.8v/cella. in ogni caso se le lasci ferme qualche mese per ridare le loro prestazioni ci vanno 3-5 cicli, secondo la mia esperienza.
Vecchio 28 settembre 06, 23:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
dopo aver visto il falò fatto da una lipo da 1500 ,quella cassetta dovresti metterla in una grotta a 100m di profondità!!
e fai una assicurazione incendio.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 00:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
dopo aver visto il falò fatto da una lipo da 1500 ,quella cassetta dovresti metterla in una grotta a 100m di profondità!!
e fai una assicurazione incendio.

Invece io quella cassetta la tengo proprio sotto al mio letto,in camera
giuro,non sto scherzandooo!!
Comunque come mai quando sono andato a riaprirla dopo diversi mesi, molte lipo erano gonfie? Eppure quando le ho riposte,non presentavano alcuna anomalia.....
Vecchio 29 settembre 06, 00:21   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
dipende da vari fattori, la marca, la generazione e il fatto che le hai lasciate al 100% di carica. Ricorda che in ogni caso le lipo subuscono un lento processo di degradazione interna che le porta all'autodistruzione (di solito nel giro di anni, però). Secondo me, nel tuo caso, le hai portate oltre i fatidici 4,2v/cella, magari di poco, senza renderti conto (forse x il caricabatt/bilancino non precisissimi).
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 10:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
dipende da vari fattori, la marca, la generazione e il fatto che le hai lasciate al 100% di carica. Ricorda che in ogni caso le lipo subuscono un lento processo di degradazione interna che le porta all'autodistruzione (di solito nel giro di anni, però). Secondo me, nel tuo caso, le hai portate oltre i fatidici 4,2v/cella, magari di poco, senza renderti conto (forse x il caricabatt/bilancino non precisissimi).
Quindi all'interno della mia cassetta,nel giro di mesi loro potevano anche esplodere??
Rispondi

Bookmarks