| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| F4U Corsair Durafly 1100 mm
Eccoci qua. Ho fatto il fatidico passo e comprato il mio primo warbird.. indeciso fino all ultimo tra spitfire e corsair.. che mi hanno sempre affascinato per la bellezza, la loro storia... e anche per il volo particolare che si apprezza persino nelle riproduzioni. La scelta è caduta su un corsair durafly 1100 usato ma apparentemente in ottime condizioni, solo qualche striscetto qua e la ma nessuna rottura o compressione da impatto. Non avendo il manuale di istruzioni. . Posto alcune domande x tutti i buoni che vorranno aiutarmi ![]() Ho già fatto ricerche in internet senza risultati. Posizione del CG a quanti mm dal bordo ala? Lo usate senza problemi con bec interno? O meglio mettere esterno (9 servi)? Escursioni piani mobili? Volevo provare con flap a 45 gradi e tutto il resto al 100%, magari programmando una opzione al 70% di dual rate su elevatore e alettoni sulla radio. Precauzioni x atterraggio e decollo? Dai video non sembra critico come altri warbird... appena un pò di rudder a destra e va dritto decollando in un paio di metri... mah... temo molto questa parte. In atterraggio non so come fare a evitare le smusate... conosco tutta la teoria... e tanto simulatore ma sicuramente sarà un altra storia.. Eliche: monta una bipala 11×7. Con cosa ci volate voi? Grazie a tutti... anche se avete aerei simili ... fatevi sentire.... ogni consiglio è prezioso. Ciauz
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 07 dicembre 15 alle ore 09:54 |
| | |
| Bookmarks |
| |