| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2006 Residenza: Prov. Varese
| Attacco di balsite acuta...
Giorno ragazzi,dopo un paio di anni di stop ho ripreso con l'aeromodellismo e fin qui nulla di strano,il problema è che mi è venuta una voglia irrefrenabile di incollare legnetti... Premetto che non sono mai stato votato alla costruzione,di fatto solo 2 modelli e anche diverso tempo fa. Ora,ho trovato tanti,troppi modelli che mi stuzzicano e son venuto a conoscenza di easycnc ma mi sorge una domanda...ok per i disegni in .dwg e .dxf,ma per i disegni in .pdf,è possibile creare il vettoriale? Cioè, se mando il .pdf a easycnc riescono a farci qualcosa? Esperienze in merito? Prezzi indicativi di kit commissionati? Denghiu Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Se il PDF é stato creato da un disegno vettoriale conserva le caratteristiche vettoriali, va aperto con programmi diversi da reader e ti riappaiono tutte le linee vettoriali. Poi basta risalvarlo come DXF. Se hai Adobe AI puoi provare ad aprirlo e vedere se proviene da disegno vettoriale, comunque si vede anche ad occhio, se é un disegno scannerizzato o un disegno tecnico. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Intendevo .pdf classico... So che non può essere convertito in vettoriale e va fatto praticamente da zero,chiedevo appunto se possono fare anche questo è se qualcuno ne aveva avuto esperienza. Fortunatamente,uno dei modelli che ho intenzione di costruire ha già il vettoriale (opus f3a) mentre i modelli vintage sono per lo più .pdf Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006
|
Ok, perché PDF in se stesso vuol dire poco... Se dai ad easycnc un PDF di una scansione di un disegno a mano non credo ci possano ricavare tanto. Dovrebbero fare un lavoro di ripasso delle linee al CAD come dovresti fare te, e non credo sia il tipo di servizio che fanno. Dicono che realizzano kit anche da supporto cartaceo, magari puoi chiedere. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Forse mi so o espresso male e i caso me ne scuso ma per disegno intendo quello che si trova anche nei kit da costruire,in scala 1:1. Scusa ancora ma lo davo per scontato. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ci sono software anche gratuiti per convertire pdf anche se non sono vettoriali, ovviamente la cosa è più complessa, maggiore sarà la risoluzione dell'immagine e maggiormente precisa sarà la conversione. Comunque in fine quando si converte un raster anche se di alta qualità un minimo di intervento "manuale" per rifinire il dwg è d'obbligo. ![]() Io utilizzo questo è gratuito ma questa versione converte al massimo tre pdf alla volta Any PDF to DWG Converter - Download
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |