| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
|
Buona domenica . Vorrei comperare questo motore, ma sinceramente so poco.Ho letto che, fatto il rodaggio va solo con il 6% di olio sintetico e quanto consuma? Come motore come va? Vorrei installarlo su una riproduzione aa cm 240 anni '20 ma ho qualche titubanza. C'è qualcuno che la comperato? Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Ciao, credevo che qualcuno ti rispondesse. Io so ben poco di questo motore. Ho avuto modo di vederlo e toccarlo in un negozio di zona che tratta con la Horizon Hobby. Quello che posso dirti che a vista è molto ben fatto. Viene prodotto da una ditta indiana per la Evolution. Gira con bassissime % di olio e poco o nulle le % di nitro. Molti lo hanno trasformato a benzina ma non so fino a che punto possa convenire calcolando le basse % di lubbrificante per la miscela glow, centraline/candele/batterie/fili e porcate varie. Oltre quello che è disponibile su youtube altro non sò dirti. Eventualmente puoi chiedere ulteriori info al negozio RCmodelmania se lo ha ancora in magazzino. Saluti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Ciao bellissimo, ho comprato quel motore tempo fa, l' ho rodato con calma senza mai fermarlo per una mezzora abbondante per non farlo raffreddare (dicano quello che vogliono i super esperti) con l' 8% di sintetico e il 10% di nitro e devo dire che ora va' benissimo. L' ho montato sullo Spirit of Santlouis di m. 360 e va' benissimo, e' un piacere vederlo volare. unico problema ho dovuto mettere il piano di coda a piu' 2 gradi perché volava spanciato. Tranquillo e' un gran bel motore. Prendilo tranquillamente. ALVISE. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2013 Residenza: desenzano del garda (BS)
| Motore Radiale Evolution 7-77
Quello che ho visto è un SEIDEL 7-77 con scarico anulare. vorrei installarlo su un monoplano aa cm 218, ho un benzina nuovo il SAITO FG 60 3C ma mi spiace farlo andare. Il 7 cilindri sarebbe fantastico dentro la naca motore.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModelRacing Data registr.: 23-02-2010 Residenza: sassari
| evolution 7/77
Che dire, li vendo da anni...... lo ho montato su l' Aero 102 Savex Savex GFK Modell - ** Models - ** Prop driven aircrafts - ** Aero A-102 , modello realizzato attorno a questo motore, Parte benissimo, mai una spenta, abbino centralina che commercializzo, certo non è un benzina......ma normalmente si viaggia dal 150cc in su. Oltre tutto da quando li distribuisce l' Horizon, hanno migliorato tutta una serie di piccoli particolari, ci sono delle accortezze da seguire, nel caso chiedi.......ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |