| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| volano su eli elettrico
ho visto che sugli eli a scoppio montano un volano sull'albero motore per non avere un calo di giri nelle manovre moooolto spinte e mi sembra una buona idea. mi chiedevo se la cosa funzionerebbe anche su quelli elettrici? sul t-rex bisogna studiarci sopra ma sull'aplus non è difficile farlo. e pensare che mi rompo la testa adesso che faccio solo hovering quando sarò più bravo sarà un'altro dei mille motivi che non mi faranno dormire. www.pragamichele.it (trovate le foto del nuovo aplus 400 pro) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
il volano che tu hai visto probabilmente è la frizione centrifuga . in pratica aumentando il numero di giri si dilata e fa presa sulla campana della frizione. se mi sbaglio metti delle foto. ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
no evidentemente ho trovato una novità che non conoscete, miracolo in giappone sugli eli a scoppio mettono tra il motore e la frizione un disco pesante che a tot giri prende una energia cinetica elevata. in questo modo quando danno tutto passo il motore non fa una piega (naturalmente nei primi millisecondi). io credo sia un'ottima idea! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Inutile sull'elettrico che non soffre di masse sbilanciate o problemi di rendimento legati ai giri motore, anzi produrrebbe molto probabilmente un aumento dei consumi. Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ok in effetti con i motori che ci sono adesso e con il giusto rapporto l'elettrico è una bomba, in quanto ai problemi dei consumi non credo che ai campioni interessi, staremo avedere l'evoluzione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |