Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 15, 17:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
rally game cerco alcune info...

Ciao a tutti. Ho bisogno di reperire alcune informazioni sul rally game perche' voglio farmi un bel regalo di compleanno...

Parto dal presupposto che l'intenzione principale non e' pista ma piazzali, quindi parliamo di cardano. Premesso questo, ho una lista di 4 automodelli:

RTR:

-wr8 hpi
-hobbyteck ds3

KIT(e sinceramente preferico)

-eb4s3 rally

-crono rs03 rally

Il mio primo ragionamento e' che le 2 rtr non hanno alcun tipo di regolazione possibile(caster ecc..) quindi mi sntirei di escluderle.
Quindi potrei optare per i kit (oltre al fatto che comunque ho gia' radio e ricevente).

Qui la prima domanda: Ho la vaga impressione che la eb4s3 sia fuori produzione, giusto?(si vedo che in giro in alcuni negozi la si trova..ma poi i ricambi ecc )..voi cosa dite?

Seconda domanda: i servi su questi modelli sono grandezza standard giusto?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 22:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 04-03-2011
Non mi intendo di trazioni a cardano e macchine specifiche x rally game ma i servo sono standard, quelli soliti per buggy 1/8, no i micro no i maxi.
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 02:34   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Non mi intendo di trazioni a cardano e macchine specifiche x rally game ma i servo sono standard, quelli soliti per buggy 1/8, no i micro no i maxi.
Ok, ti ringrazio per l'informazione sui servi. E almeno un dubbio e' andato!
Vecchio 19 settembre 15, 07:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
se la eb4 è fuori produzione, la crono è vecchia quindici anni.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 15, 13:01   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
se la eb4 è fuori produzione, la crono è vecchia quindici anni.
Ma scusa, sul sito thunder thigher la eb4 s3 rally non esiste piu'..non vuol dire che e' fuori produzione?( ovviamente si trovano rimanenze di magazzino qua e la..).

Se hai ragione te tanto meglio allora, visto che avrei optato per la eb4 s3 che costa pure meno..
Vecchio 20 settembre 15, 10:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

quello che volevo dire è che se una è fuori produzione ( riporto ciò che hai detto tu) l'altra è vecchia di una quindicina di anni, Immagino sia fuori produzione anche lei, sostituita dalla crono RS9 che è a cinghia. Rimane in produzione forse la sola mantua pentium3, come rally cardanica, oppure le nuove mugen ma che soddisfano regolamenti internazionali (telaio da off puro, trasmissione a cardano, cambio due velocità, serbatoio 150cc...) che da noi non sono ancora stati recepiti.
Vecchio 20 settembre 15, 23:53   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da alexxandro Visualizza messaggio
quello che volevo dire è che se una è fuori produzione ( riporto ciò che hai detto tu) l'altra è vecchia di una quindicina di anni, Immagino sia fuori produzione anche lei, sostituita dalla crono RS9 che è a cinghia. Rimane in produzione forse la sola mantua pentium3, come rally cardanica, oppure le nuove mugen ma che soddisfano regolamenti internazionali (telaio da off puro, trasmissione a cardano, cambio due velocità, serbatoio 150cc...) che da noi non sono ancora stati recepiti.
La pentium 3 pare sia fuori produzione come temevo. La mugen come dici tu...bella ma costa veramente troppo per il la mia idea.

Penso che la scelta ricadra' sulla eb4 s3...se non esistono alternative.
Vecchio 21 settembre 15, 07:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

La P3 non mi risulta sia andata fuori produzione, magari è poco richiesta visto che chi vuole un modello da competizione oggi cerca un "cinghia". Contatta la Mantua via web (o mandi una mail). Non penso sia molto a buon mercato nemmeno quella, comunque.Forse in giro c'è ancora la Serpent Cobra GT, mi pare di aver visto che è stata anche elettrificata ultimamente, a meno di restare su un modello di fascia inferiore sempre in casa mantua. Almeno per il momento la disponibilità dei ricambi è ancora garantita.
Vecchio 21 settembre 15, 14:09   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Credo che Serpent e Losi abbiano dei modelli cardanici abbastanza completi altrimenti ci sono le Inferno GT Kyosho ma sono modelli economici
Vecchio 22 settembre 15, 23:00   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Credo che Serpent e Losi abbiano dei modelli cardanici abbastanza completi altrimenti ci sono le Inferno GT Kyosho ma sono modelli economici
Ma penso che piuttosto che le inferno gt prendo la eb4 s3..come spesa tra una cosa e l'altra siamo li ma ne passa di differenza dai 2 modelli direi...

Le serpent provo dare un occhio...ma losi non mi pare abbia modelli nitro da rally game..
Rispondi

Bookmarks