Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 05, 10:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Come da titolo, cerco pareri su impressioni di volo, qualità costruttive, qualità dei materiali delle seguenti scatole di montaggio di aeromodelli R/C:

- Aviomodelli - Calypso MKIII
- Aviomodelli - Bipe Special
- Aviomodelli - Ariane5
- ARC - Carosel
- ARC - Fournier

Ed in generale sulle scatole di montaggio della:

- Top Flite
- Great Planes
- Marutaka

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Della Great-planes ho realizzato il Super Sportster in balsakit. La qualità in generale è buona, anche se in qualche particolare la fustellatrice ha funzionato male.
Il compensato che utilizzano non mi è piaciuto molto, ho trovato che si incollava con difficoltà. Buona la dotazione di ferramenta. Ottimo il manuale e il disegno in scala 1:1.
Giudizio buono.

Puoi vederlo nella mia galleria fotografica.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
ciao !!

io ho un Fournier della ARC, lo puoi vedere a pagina 2 della galleria fotografica dei modelli a scoppio....

è tutto costruito in plastica (credo sia abs, o qualcosa di simile....) e questo è l'unico punto suo sfavore: non mi è mai piaciuta (avevo anche un Rondone della aviomodelli fatto dello stesso materiale... <_< ), è difficile da riparare e difficilmente si presta a modifiche ed irrigidimenti......
la costruzione comunque è molto veloce, nella scatola è fornito quasi completamente finito !!

l'ho verniciato completamente con vernice bicomponente

motorizzato con OS MAX 35

l'unica modifica che ho fatto sono i 2 pattini sotto alle ali: ho aggiunto delle piccole rotelle e li ho allungati un filo; infatti come forniti dalla scatola rendono impossibile il rullaggio sulla pista: il modello che tocca prima con il pattino destro e poi con quello sinistro (praticamente si infilzano quasi nel terreno....) non riesce a prendere velocità e procede a zig zag anche cercado in tutti i modi di contrastare con i comandi.......

come volo non c'è male: stabile e anche abbastanza veloce quando si esagera con il gas !!!!! in atterraggio è una piuma !!!! bisogna comunque prendere la mano con il decollo da terra, perchè nonostante le ruotine sotto le ali necessita di numerose correzioni per mantenere una traiettoria rettilinea e permettergli di raggiungere la velocità di decollo (i primi voli mi facevo quasi 200 metri di pista con l'aereo scodinzolante e solo alla fine riuscivo ad alzarlo !!!)

ciao
Andrea
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 13:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originally posted by Sirio@29 settembre 2005, 10:56
Come da titolo, cerco pareri su impressioni di volo, qualità costruttive, qualità dei materiali delle seguenti scatole di montaggio di aeromodelli R/C:

- Aviomodelli - Calypso MKIII
- Aviomodelli - Bipe Special
- Aviomodelli - Ariane5
- ARC - Carosel
- ARC - Fournier

Ed in generale sulle scatole di montaggio della:

- Top Flite
- Great Planes
- Marutaka

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

gli aviomodelli-mantua model sono di qualità pessima e molo tirati via nei dettagli(ho un'ariane 5)

gli arc sono ottimi (ho un cessna e uno jupiter) e fatti da dio, comprendono tutto il necessario per finirlo (no mot.e radio).

i top flite sono buoni, great planes buoni++ e i marutaka ne parlano tutti non bene
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 13:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Per damgiu, grazie per la collaborazione, ho visto il tuo modello, ma è un tutto balsa? riusciresti a fornirmi il progetto?

Per andrea-83, grazie per le risposte, per decollare ci vuole una pista abbastanza lunga, oppure hai incontrato questo problema solamente le prime volte?

Per lapo92, hai detto che i kit Aviomodelli nei dettagli non vanno bene, però come qualità costruttiva e come prestazioni, come vanno?
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originally posted by Sirio@29 settembre 2005, 13:39
Per damgiu, grazie per la collaborazione, ho visto il tuo modello, ma è un tutto balsa? riusciresti a fornirmi il progetto?

Per andrea-83, grazie per le risposte, per decollare ci vuole una pista abbastanza lunga, oppure hai incontrato questo problema solamente le prime volte?

Per lapo92, hai detto che i kit Aviomodelli nei dettagli non vanno bene, però come qualità costruttiva e come prestazioni, come vanno?

come qualità costruttiva pessimi ma come volo molto belli e se sei un maestro di sistemazioni riesci a rifinirli anche molto accettabili
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 13:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by Sirio@29 settembre 2005, 13:39
Per damgiu, grazie per la collaborazione, ho visto il tuo modello, ma è un tutto balsa? riusciresti a fornirmi il progetto?

Per andrea-83, grazie per le risposte, per decollare ci vuole una pista abbastanza lunga, oppure hai incontrato questo problema solamente le prime volte?

Per lapo92, hai detto che i kit Aviomodelli nei dettagli non vanno bene, però come qualità costruttiva e come prestazioni, come vanno?
Si è tutto balsa e compensato, tranne le carenature delle ruote.
Per il disegno devo trovare una copisteria che mi faccia le copie, sono due fogli.

Intanto prova a scaricarti il manuale di costruzione da questo link così vedi come è fatto.
http://www.greatplanes.com/manuals/gpma0205-manual.pdf
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 18:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
Citazione:
Originally posted by Sirio@29 settembre 2005, 13:39
Per andrea-83, grazie per le risposte, per decollare ci vuole una pista abbastanza lunga, oppure hai incontrato questo problema solamente le prime volte?
il problema l'ho riscontrato solo le prime volte in modo molto accentuato, dopo aver fatto la modifica dei 2 pattini sotto le ali va molto meglio !!!!

comunque non decolla in poco spazio, ci vogliono almeno 20-30 metri e comunque bisogna smanettare col direzionale durante il rullaggio per mantenerlo più o meno dritto !!!!

ciao
Andrea
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sirio
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: Massafra
Messaggi: 172
Per lapo92, ok grazie per le delucidazioni.

Per damgiu, ok, appena puoi fammi sapere se trovi la copisteria per le copie.

Per andrea-83, grazie anche a te per i chiarimenti.
__________________
La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone
Sirio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scatole di montaggio xfile69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 14 agosto 07 12:15
Vecchie Scatole Kit Montaggio Stefano1968 Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 06 21:32
Le scatole di montaggio Uata Aeromodellismo 7 13 aprile 05 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002