| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.993
| Citazione:
Poichè questi modelli sono molto simili in termini di prestazioni e pesi in volo direi che possano essere utili le indicazioni che troverai in tali discussioni. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-11-2014 Residenza: milano
Messaggi: 77
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.993
|
Ad esempio il mio ASW28 che avevo era così configurato: elica pieghevole, motore BL classe 36, rego da 80A, servi HS55 nelle ali (o equivalenti eflite non ricordo di preciso) e HS85BB per elevatore.
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
|
andrea il 28 era pesante come una cassaforte...e quindi richiedeva una motorizzazione esagerata... Bisognerebbe sapere quanto pesa il 21 bilanciato senza motore.... Il mio discuss( che vola da 5 anni)ha la meta' della tua potenza...perche' pesa la meta' |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.993
| Citazione:
In ogni caso anche l'ASK21 credo sarà su quel peso (ha anche i flaps se non erro) per cui almeno come indicazione di massima credo che la mia configurazione possa andare bene. Magari usata a 3 celle Il tuo Discus vola da 5 anni??? Sarà almeno già arrivato in Australia allora
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
![]() |
ciao io ho ask21 della flyfly. ti consiglio di andare sul loro sito flyflyhobby e vedrai che in vendita c'è anche la versione motorizzata prendi elica e motore come consigliato e andra benissimo io lo lancio anche a mano dasolo. con una 4 celle 2600 non ho nemmeno dovuto aggiungere pesi. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
![]() | stupito dall' angolo incidenza
ciao a tutti, sto costruendo le ali per questo aliante e facendo un po di misure, mettendo su un castelletto la fuso in linea di volo mi risulta che il profilo che dichiarano un fx60-126 ( cosa non prorpio vera, diciamo che è un modificato.... ) mi risulta un angolo intorno a 0 gradi. qualcuno di voi ha mai misurato lincidenza di questo modello?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| flyfly mb339... | erduce_it | Aeromodellismo Ventole Intubate | 384 | 19 agosto 14 23:10 |
| L 39 Flyfly | Roseicollis66 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 28 gennaio 12 21:03 |
| carrelli flyfly.. | erduce_it | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 22 ottobre 09 20:45 |
| Bae Hawk Flyfly ma ...in generale modelli Flyfly | giova | Aeromodellismo Ventole Intubate | 983 | 02 ottobre 08 23:17 |