Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 15, 22:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PANZERTRUCK

Data registr.: 13-02-2010
Motorizzazione a 6s

Vorrei provare a motorizzare un buggy 6s . Qualcuno ha provato? Con quali esc / motori / batterie? Vantaggi e svantaggi?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 00:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Vorrei provare a motorizzare un buggy 6s . Qualcuno ha provato? Con quali esc / motori / batterie? Vantaggi e svantaggi?
Hanno già provato in passato in parecchi e son tornati tutti alle 4S.
I vantaggi sono un erogazione più dolce della potenza, gli svantaggi sono il peso ecc ecc ecc
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 11:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Concordo, anche perchè a 6s trovare un motore che vada bene in pista diventa una scelta difficile e sopratutto costosa
Pensa che alcuni iniziano persino a testare le 1/8 con le 2s con motori da short course
Ne ho vista una girare e devo dire che non era male anche come tempi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 12:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di PANZERTRUCK

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Concordo, anche perchè a 6s trovare un motore che vada bene in pista diventa una scelta difficile e sopratutto costosa
Pensa che alcuni iniziano persino a testare le 1/8 con le 2s con motori da short course
Ne ho vista una girare e devo dire che non era male anche come tempi
Ottima idea motore Short course a 2s ! Sicuramente da provare ! Intendi il motore da 1/10 ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 15, 12:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da PANZERTRUCK Visualizza messaggio
Ottima idea motore Short course a 2s ! Sicuramente da provare ! Intendi il motore da 1/10 ?
Si, l'ho visto su un modello tenshock che usa praticamente lo stesso telaio per la 1/8 e per lo short course, ma mi dicevano che è una cosa che stanno iniziando a testare in tanti
I motori 1/10 per short hanno l'albero da 5mm e sono più lunghi essendo classe 560
Il problema che lamentavano era la durata batteria, con una 5000 è difficile arrivare a 10minuti se usi un motore con tanti kv
Vecchio 24 agosto 15, 14:57   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Interessante questa nuova notizia, ma parlando di numeri che motori testano? Quanti Kv? Unico problema è che scendendo di voltaggio mi sa che si sale un po troppo con l'assorbimento motore o sbaglio?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 15:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Interessante questa nuova notizia, ma parlando di numeri che motori testano? Quanti Kv? Unico problema è che scendendo di voltaggio mi sa che si sale un po troppo con l'assorbimento motore o sbaglio?
No se sono motori progettati per funzionare a 2s, ma non mi stupirebbe che poi si preferisca il 3s, ma con motori sempre nati per le 1/10
Come motori si va da 4500 in su, ma il problema rimane sempre la durata batteria
E' ancora molto sperimentale la cosa, ho visto soddisfazione fra quelli che provano la cosa tranne il fatto dei minuti di durata che con motori cosi spinti scende, e i dieci minuti diventano a volte difficili da raggiungere
La cosa per adesso mi interessa relativamente non avendo grande interesse nelle 1/8, la uso ma pur avendo un modello oramai datato non ho nessun interesse nel sostituirlo, preferisco spendere nei modelli 1/10, ma se pensi che su molte piste le 1/10 4wd viaggiano pari alle 1/8 a scoppio direi che c'è ancora margine per il futuro
Vecchio 27 agosto 15, 00:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di satchurated

Data registr.: 27-02-2014
Io ho un motore che va a 6s, il tork 2200 con esc castle creation
Vecchio 27 agosto 15, 09:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da satchurated Visualizza messaggio
Io ho un motore che va a 6s, il tork 2200 con esc castle creation
Non è che non si possa, tutti i motori fino al 2200kv sopportano di viaggiare a 6s(esc permettendo) e fra l'altro il tork 2200 e la versione hpi del castle 2200
La vera domanda è a che serve?
In pista avresti solo un mezzo poco controllabile e per assurdo lento, l'unico uso per un mezzo cosi sarebbero i parcheggi
Chi usa batterie 6s su un buggy 1/8 usa motori con pochi Kv, e qui viene il difficile, perchè questi motori normalmente hanno dei costi elevati, e poi l'insieme va messo a punto, scegliendo la batteria con l'amperaggio giusto, quanto basta per farti finire le manche, questo per via del peso, le 6s pesano più delle 4s a parità di ampere e sono anche più grosse, ma puoi scendere di ampere e quindi devi trovare quella giusta
Vecchio 27 agosto 15, 09:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di satchurated

Data registr.: 27-02-2014
Sulla questione peso delle lipo hai ragione, questo è il fattore predominante in ambito di gara. Per quanto riguarda la gestione della potenza, io personalmente modifico la curva del l'accelerazione esc con il castle link. L esc in questione è il elc 6s blur
Rispondi

Bookmarks