| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
I vantaggi sono un erogazione più dolce della potenza, gli svantaggi sono il peso ecc ecc ecc | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Concordo, anche perchè a 6s trovare un motore che vada bene in pista diventa una scelta difficile e sopratutto costosa Pensa che alcuni iniziano persino a testare le 1/8 con le 2s con motori da short course Ne ho vista una girare e devo dire che non era male anche come tempi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: TREVISO
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I motori 1/10 per short hanno l'albero da 5mm e sono più lunghi essendo classe 560 Il problema che lamentavano era la durata batteria, con una 5000 è difficile arrivare a 10minuti se usi un motore con tanti kv | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Come motori si va da 4500 in su, ma il problema rimane sempre la durata batteria E' ancora molto sperimentale la cosa, ho visto soddisfazione fra quelli che provano la cosa tranne il fatto dei minuti di durata che con motori cosi spinti scende, e i dieci minuti diventano a volte difficili da raggiungere La cosa per adesso mi interessa relativamente non avendo grande interesse nelle 1/8, la uso ma pur avendo un modello oramai datato non ho nessun interesse nel sostituirlo, preferisco spendere nei modelli 1/10, ma se pensi che su molte piste le 1/10 4wd viaggiano pari alle 1/8 a scoppio direi che c'è ancora margine per il futuro | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La vera domanda è a che serve? In pista avresti solo un mezzo poco controllabile e per assurdo lento, l'unico uso per un mezzo cosi sarebbero i parcheggi Chi usa batterie 6s su un buggy 1/8 usa motori con pochi Kv, e qui viene il difficile, perchè questi motori normalmente hanno dei costi elevati, e poi l'insieme va messo a punto, scegliendo la batteria con l'amperaggio giusto, quanto basta per farti finire le manche, questo per via del peso, le 6s pesano più delle 4s a parità di ampere e sono anche più grosse, ma puoi scendere di ampere e quindi devi trovare quella giusta | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: milano
|
Sulla questione peso delle lipo hai ragione, questo è il fattore predominante in ambito di gara. Per quanto riguarda la gestione della potenza, io personalmente modifico la curva del l'accelerazione esc con il castle link. L esc in questione è il elc 6s blur
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |