| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Elicottero fermo da un anno
Ciao a tutti, è da circa un anno che, a causa di molti impegni, il mio trex 550 è rimasto inutilizzato. Ora mi è venuta voglia di riprendere ad usarlo, non so però se basti dare una veloce controllata a tutto oppure se mi convenga cambiare dei pezzi per sicurezza (tipo i ball link, o i cuscinetti dello spindle...). Inoltre ho notato che si è accumulata un pò di polvere fra le pinze portapale e la testa del rotore (probabilmente per il grasso sui cuscinetti e sui gommini), basta spolverare o smonto e rimonto lo spindle? Grazie in anticipo 😄 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Anch'io ho degli elicotteri che faccio volare un paio di volte l'anno ma a parte un controllo di massima ed una eventuale lubrificazione non ho mai dovuto intervenire con una manutenzione particolare. Quello che ho notato è che sono i pollici a non essere più allenati dopo un anno di fermo con gli ely
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
|
Grazie a tutti! 😄 Ora l'elicottero è pronto per volare! Un'ultima cosa: ho montato degli uniball nuovi sullo swashplate e dopo circa 20/30 minuti ho attaccato la lipo e dato un pò di gas (quasi metà stick) per provare il motore, secondo voi il frenafiletti che avevo applicato era già asciutto? O mi conviene rimetterlo? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |