| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2011
| Supertigre gs45 abc bloccato!aiuto!
Ho un supertigre gs45 abc nuovo e girando l'asse dellelica il pistone é rimasto bloccato nella camicia conica, ora non riesco piu a sbloccarlo...é normale?come dovrei fare?grazie.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Scaldagli per benino la testa con una pistola ad aria calda! Fai lo stesso alle prime sessioni di rodaggio. Probabilmente ti è capitato un cilindro con una conicità accentuata. Tutto, comunque nella norma ma, a questo punto, dovrai effettuare un rodaggio più accurato del solito. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Se stringi bene l'elica, il piatto di trascinamento non si stacca; ma permettimi di insistere con il mio consiglio: il pistone si è bloccato perché il cilindro, nell'ABC, possiede un certo grado di conicità verso l'alto per sopperire alla maggior dilatazione che si verifica nel punto più caldo del cilindro stesso ed è per questo che il pistone si è incastrato. Scaldando bene la testa (attorno ai 100°), non fai atro che ricreare le condizioni che si verificano durante il funzionamento.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
È un motore di tipo ABC ed il comportamento che riscontri è perfettamente normale. Per il rodaggio segui quanto scritto nel libretto di istruzioni, ma, meglio ancora, vai al campo di volo e fatti aiutare da qualcuno più esperto, che è la soluzione migliore. Ciao, Paolo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |