Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 15, 01:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
Primo scafo (Dragon Hobby Shark 2 600) consigli e aiuto!

Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il barchino veramente ben fatto e accattivante.
Essendo il mio primo scafo non so bene dove mettere le mani (pratico 1/8 buggy a scoppio).
Vorrei gentilmente sapere passo passo i preliminari da fare per metterlo in acqua. Dovrei settare anche l'esc seguendo le istruzioni (in inglese). Inoltre mi piacerebbe anche scambiare quattro parole se qualcuno naviga al lago di castel gandolfo e vorrebbe darmi una mano sarebbe grandioso!
icarus84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 15, 01:05   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
Dunque ho svitato, sgrassato e applicato frenafiletti su tutti i grani, poi ho montato l'elettronica (l'antenna ho preferito lasciarla nello scafo passa sotto il bordo della fiancata fissata con nastro) e ho provato lo scafo nella vasca da bagno, l'autoribaltamento funziona bene con un peso da 10 gr. impiega circa 3 secondi.
Purtroppo è entrata subito acqua dal cavo interruttore che esce dallo scafo, ho asciugato tutto e sigillato con colla epossidica.
Alla seconda prova nella vasca muovendo lo scafo energicamente è entrata solo qualche goccia credo dall'asse e dallo scarico sulla fiancata quindi ho applicato colla anche intorno all'asse e allo scarico, ora credo che dovrebbe essere stagno, almeno spero

Ho un dubbio circa il collegamento dei tubicini, ho letto che l'acqua deve entrare prima nel regolatore e poi nel motore, potete dare un'occhiata se ho messo tutto bene? Anche per quanto riguarda la sistemazione di cavi ecc se c'è qualcosa che non va ditemelo per favore.
Inoltre vorrei sapere se l'angolazione verticale del timone e della pinna vanno bene e quali effetti comporta una eventuale regolazione sul comportamento dello scafo?

Domani vado al lago...speriamo bene, vi farò sapere.
Icone allegate
Primo scafo (Dragon Hobby Shark 2 600) consigli e aiuto!-img_4487.jpg   Primo scafo (Dragon Hobby Shark 2 600) consigli e aiuto!-img_4496.jpg   Primo scafo (Dragon Hobby Shark 2 600) consigli e aiuto!-img_4489.jpg  

Ultima modifica di icarus84 : 04 agosto 15 alle ore 01:11
icarus84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks