Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Exclamation Motoscafo Shark by Dragon Hobby

Ho acquistato da poco questo bellissimo motoscafo nuovo, ma ho problemi con la programmazione.
Il problema non sono i setto menu i quali li ho gia' impostati, ma proprio il setup iniziali del gas, neutro, ecc.

La componentistica e' cinese, esc 50A senza nessun tasto infatti per entrare nella programmazione si usa la radio. In breve: Tenere premuto il grilletto e attaccare la batteria dello scafo, quindi dopo la musichetta iniziale inizia l' elenco dei menu e poi dei sotto menu.
Qui ho fatto tutto e piu volte.

Ho gia' ri bindato la radio con la ricevente e gia' provato con un altra radio (uguale modello) e con un' altra ricevente in modo da escludere altri problemi.

Ho provato sia con e senza servo sterzo....

Uso una radio a pistola in 2.4ghz. Ho provato sia una 2s sia una 3s entrambe in storage come voltaggio, ma non credo sia un problema perche' corrente comunque ne fanno e il cutoff e' settato per 2s quindi in ogni caso la 3s avrebbe dovuto bypassare un eventuale problema.

Vorrei un aiuto da chi e' piu' esperto e chi mastica questo tipo di esc.

Non ho capito se ha la retro, mentre il freno dovrebbe averlo almeno nelle istruzioni in italiano e' menzionato.

Non so piu' come risolvere....
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Il bimbo e' tipo questo in altra livrea e disposizione diversa dell' esc, ma la sostanza dovrebbe essere questa.




Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 12:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
piaceva anche a me quella barchina, ma ora un po' meno... pensavo bastasse attaccare le pile ed andare, senza settaggi strani al regolatore, che comunque dovrebbe essere da 75A e non da 50A, c'è qualcosa che non torna.
Tienici informato.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
piaceva anche a me quella barchina, ma ora un po' meno... pensavo bastasse attaccare le pile ed andare, senza settaggi strani al regolatore, che comunque dovrebbe essere da 75A e non da 50A, c'è qualcosa che non torna.
Tienici informato.
Beh se ne prendi uno rtr non hai problemi. Questo sistema e' dato anche dal fatto che e' tutto waterproof quindi mettere un pulsante non e' proprio furbo come cosa.

Il mio e' uno shark quindi il modello vecchio, mentre ora c'e' lo shark2. Almeno credo.

Domani vado dal negoziante e sento che mi dice. Se e' difettoso lo cambia l' esc. O se son impedito io mi aiutara' nel setup
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Per quanto possano esser venduti come RTR , non lo saranno mai , soprattutto se si chiede una buona prestazione .
Lux ,se non erro il tuo è lungo 65cm correggimi se sbaglio , se monta un esc da 50A non oso immaginare quanto sia poco performante il motore ... Per quanto riguarda il tuo primo post non riesco a comprendere qual è il problema che hai : il cut off lipo? oppure il riconoscimento della posizione neutra della radio? magari se ci posti una foto del regolatore o almeno un modello possiam tentare di aiutarti ,ma ti ripeto a meno che il motore sia veramente miniscolo un'esc da 50A è oltremodo sottodimensionato per quello scafo, che come linea mi sembra una buona base per un buon mono1..Facci sapere
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 07:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Scusate ho sbagliato il mio e' questo.... :blush:




Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 07:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Per quanto possano esser venduti come RTR , non lo saranno mai , soprattutto se si chiede una buona prestazione .
Lux ,se non erro il tuo è lungo 65cm correggimi se sbaglio , se monta un esc da 50A non oso immaginare quanto sia poco performante il motore ... Per quanto riguarda il tuo primo post non riesco a comprendere qual è il problema che hai : il cut off lipo? oppure il riconoscimento della posizione neutra della radio? magari se ci posti una foto del regolatore o almeno un modello possiam tentare di aiutarti ,ma ti ripeto a meno che il motore sia veramente miniscolo un'esc da 50A è oltremodo sottodimensionato per quello scafo, che come linea mi sembra una buona base per un buon mono1..Facci sapere
A prescindere che non so qual' e' il problema.... mi sembra che il problema sia il riconoscimento della posizione neutra della radio....
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 00:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Riassunto.... esc difettoso mannaggia.

Provato con uno nuovo ed ha funzionato al primo colpo.

Domani lo installo, lo setto e vedo se tutto ok
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 22:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Lux2000 Visualizza messaggio
Riassunto.... esc difettoso mannaggia.

Provato con uno nuovo ed ha funzionato al primo colpo.

Domani lo installo, lo setto e vedo se tutto ok
Spero non da 50A...dello stesso tipo
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 07:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lux2000
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Spero non da 50A...dello stesso tipo
Identico. D' altro canto e' difficile che un negoziante ti regali un esc piu' performante su di un mezzo rtr venduto tre giorni prima.....

Usero' il mezzo a 2s quindi non sara' sollecitato al limite, almeno spero
Lux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
configurazione per il mio Dragon hobby pro V24 920EP malossi15 Navimodellismo a Motore 3 04 aprile 13 00:02
Prima oretta con il mio dragon shark 650ep :) and983 Motoscafi con Motore Elettrico 59 08 giugno 12 08:30
Batteria jperkins dragon shark francesco.giugno Motoscafi con Motore Elettrico 3 16 aprile 12 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002