| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Program card hobbyking
Sapete come si usano suddeta carte di programmazione?Anche seguendo le istruzioni passo passo non succede niente le card sono le seguenti HobbyKing Programming card for BlueSeries Brushless Speed Controller HobbyKing ESC Programming Card |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Per la prima trovi le istruzioni qui: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X167300X58.pdf Se il tuo rego ha il BEC: Setti le regolazioni che vuoi spostando i ponticelli poi colleghi il cavo del regolatore che va alla ricevente alla schedina nell'apposita presa a 3 pin (cavo del segnale di solito giallo o bianco o arancione al P), colleghi la batteria al regolatore, dopo che il rego ha suonato con un suono lungo significa che ha memorizzato le impostazioni. Scolleghi il cavo del rego dalla scheda e lo rimetti nella rx. Se invece il tuo rego è Opto anzichè collegare la batteria all'ESC devi collegare un batteria da 4,8 o 6V alla presa apposita sulla schedina (2 pin) con cavo rosso sul + per il resto non cambia nulla da prima Per la seconda le istruzioni le trovi qui: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X554852X39.pdf non le ho lette ma credo che sia praticamente come per la prima... alla fine queste schede funzionano tutte allo stesso modo. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai postato due schedine... entrambe non funzionano? L'ESC funziona regolarmente (a parte i parametri che non sono quelli che vuoi tu) una volta collegato al motore e rx? Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ti faccio anche io una domanda "banale": il regolatore è collegato anche al motore mentre lo programmi? Perché i regolatori non emettono suoni, bensì fanno suonare il motore a cui sono collegati. Ciao, Paolo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Spinette collegate a dovere regolatore perfettamente funzionante almeno sui parametri di base e collegato al motore.io a sto punto sono arrivato a queste conclusioni,uno della due schedine non funziona perché è per regolatori blu Series,il mio e' il Black ss Series se non ricordo male perché mi sono perso l'etichetta e forse quel modello non è programmabile a sto punto non vedo altri motivi.la cosa strana è che possiedo anche un rego da 18amp ss Series Black e non mi fa programmare nemmeno quello ma qui forse perché dice che la schedina permette di programmare i regolatori da 20 a 120 amp Booooo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Io avevo dato per scontato che l'ESC che non riuscivi a programmare fosse un Blueseries... La seconda schedina è compatibile con i regolatori elencati nella sua descrizione e riportati poi in "Related items" se il tuo ESC non è tra quelli è ovvio che non funziona. ![]() Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
a memoria il rego che devo programmare è un hobbyking ss series black da 30amp e guardando l'elenco dovrebbe essere fattibile,ma potrebbe anche essere che mi sbaglio e invece che da 30 è da 35 ma non credo che non sia programmabile per questo motivo.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |