| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Aumentare portata radio macchina pegperego
Ciao a tutti. Sono riuscito a trovare la radio della macchina, la portata della radio arriva a circa 5 metri. Vorrei sapere se riesco a modificare qualcosa per arrivare su 20 metri. Vi posto le foto della tx a cui ho svitato l'antenato e la rx. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore |
scusa ma la usi cosi? perché ci manca l'antenna e utilizzandola così rischi di bruciare il pa
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
E comunque senza antenna si rischia di danneggiare il transistor finale.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
|
saldaci un banale cavetto di rame (flessibile), di lunghezza equivalente a quella dell'antenna a stilo. In questo modo tuo figlio non si ferirà e la portata non viene penalizzata più di tanto. Altrimenti sostituisci tutto (tx e rx) con un radiocomando e ricevitore FM 433Mhz a 4 canali del tipo normalmente impiegato per gli apricancelli. Comunque io non aumenterei troppo la portata: per questioni di sicurezza meglio avere il figlio "a vista", un po' come capita per gli aeromodelli Ultima modifica di FPVxfun : 08 luglio 15 alle ore 16:24 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Con che batterie l'alimenti ? Ricaricabili ? Se si, prova con le alcaline
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |