| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Roma
| Elettrificare il K8 Phoenixmodel
Lo so....è un sacrilegio...ma, per carenza di traino, sono "costretto" a fare questa modifica: elettrificare il K8 da 3,5 metri della PhoenixModel; ma per rovinare il meno possibile le bellissime forme di questo aliante, vorrei usare un motore con albero lungo tipo questo: FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: Out Runner :: Motoalianti :: XPower :: Motore brushless XPower XC3522/5 Long shaft credo però che per i 4 kg. del modello in questione non credo sia sufficiente. Ci sono altre ditte che hanno in listino motori della stessa tipologia ma più potenti? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
topmodel. fr che produce gli xpower di varia potenza con albero specifico per alianti: TOUT - Topmodel TOUT - Topmodel oppure la Hacker: typische Seglerantriebe | Motoren oppure prendi il motore che ti interessa e prendi questo accessorio della Dualsky (front motor ext), io l'ho messo su un normale outrunner: Motor Extensions lo presi da Lindinger, ci sono varie misure a secondo del diametro dell'albero motore |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
la blackhorse per il blanik da 2,7 metri vende una prolunga per l'alberto motore, la puoi vedere sul manuale http://www.modelarstvoimi.sk/subory/...5e7b455ad2.pdf pagina 9
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
io uso il motore da te indicato su un Ecotop Pilatus B4 da 3m che in ordine di volo è sui 3,5Kg. Lo faccio volare con 4S (se scarichi le istruzioni del motore vedrai che il range di tensione previsto è 2S-4S e non 2-3S come indicato erroneamente su diversi siti) con una 14x8 e a poco più di metà gas il modello mi viene letteralmente "Strappato" dalle mani... Credo che per il tuo K8 possa andare bene... è un gran bel motore... e la crociera che viene data in dotazione ha una "Furbata" che aiuta il montaggio all'interno della fuso in spazi stretti... non ci sono i 4 canonici fori per le viti ma 4 "C" per cui puoi imboccare le viti, inserire il motore facendolo ruotare in modo che le viti entrino nelle "C" e poi stringere le viti... risparmiando smadonnamenti e tempoCiao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |