Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 luglio 15, 12:45   #6 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Luter Visualizza messaggio
Lo so....è un sacrilegio...ma, per carenza di traino, sono "costretto" a fare questa modifica: elettrificare il K8 da 3,5 metri della PhoenixModel; ma per rovinare il meno possibile le bellissime forme di questo aliante, vorrei usare un motore con albero lungo tipo questo:

FlyModelComponents :: Motori Elettrici :: Brushless :: Out Runner :: Motoalianti :: XPower :: Motore brushless XPower XC3522/5 Long shaft

credo però che per i 4 kg. del modello in questione non credo sia sufficiente.

Ci sono altre ditte che hanno in listino motori della stessa tipologia ma più potenti?
Ciao Luter,

io uso il motore da te indicato su un Ecotop Pilatus B4 da 3m che in ordine di volo è sui 3,5Kg.
Lo faccio volare con 4S (se scarichi le istruzioni del motore vedrai che il range di tensione previsto è 2S-4S e non 2-3S come indicato erroneamente su diversi siti) con una 14x8 e a poco più di metà gas il modello mi viene letteralmente "Strappato" dalle mani...
Credo che per il tuo K8 possa andare bene... è un gran bel motore... e la crociera che viene data in dotazione ha una "Furbata" che aiuta il montaggio all'interno della fuso in spazi stretti... non ci sono i 4 canonici fori per le viti ma 4 "C" per cui puoi imboccare le viti, inserire il motore facendolo ruotare in modo che le viti entrino nelle "C" e poi stringere le viti... risparmiando smadonnamenti e tempo

Ciao

Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando