Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 13:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Slotcars

Ciao a tutti...non sapendo precisamente dove postare posto qui...

Volevo sapere se qualcuno avesse esperienza in questo particolare campo. Io abito vicino ad un club e ad una pista che a breve verrà costruita. Ho provato a cercare info nei vari forum e in rete circa il setup, i costi, la guida e tutte le info iniziali per pensare di iniziare a mettere le mani in pasta in questa branchia dell'automodellismo...

Se qualcuno ha avuto o ha ancora esperienza con le slotcar sarei ben felice di sapere qualcosa in più, visto che questo mondo mi attrae parecchio. Ciao e grazie!!
Vecchio 23 giugno 15, 13:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
E' una cosa che ho provato diversi anni fa quando grazie all'avvento di nuovi ed economici telai in plastica la categoria si riprese conoscendo una seconda giovinezza .

Di base , prendi con le molle quello che scrivo , la differenza la fa la pista , Polistil , Ninco oppure in legno , il che significa un diverso tipo di modelli/categorie , ergo dovresti informarti sul tipo di tracciato vicino a te .

Il "pulsante" è diventato una vera figata con un sacco di regolazioni ma anche questo dipende dai regolamenti .

I telai che utilizzavo io erano i FLY in plastica con magnete , passavi le ore a cercare di migliorare l'aderenza e la percorrenza aggiungendo e togliendo dei pesi in piombo , altra regolazione la flessibilità stessa del telaio da regolare con le viti che lo bloccano alla carrozzeria .

In definitiva mi sono divertito anche se non cambierei mai una serata di Slot con una serata di Mini Z
Vecchio 23 giugno 15, 13:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Ciao a tutti...non sapendo precisamente dove postare posto qui...

Volevo sapere se qualcuno avesse esperienza in questo particolare campo. Io abito vicino ad un club e ad una pista che a breve verrà costruita. Ho provato a cercare info nei vari forum e in rete circa il setup, i costi, la guida e tutte le info iniziali per pensare di iniziare a mettere le mani in pasta in questa branchia dell'automodellismo...

Se qualcuno ha avuto o ha ancora esperienza con le slotcar sarei ben felice di sapere qualcosa in più, visto che questo mondo mi attrae parecchio. Ciao e grazie!!
a Padova la costruiscono? E dove?
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 14:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
E' una cosa che ho provato diversi anni fa quando grazie all'avvento di nuovi ed economici telai in plastica la categoria si riprese conoscendo una seconda giovinezza .

Di base , prendi con le molle quello che scrivo , la differenza la fa la pista , Polistil , Ninco oppure in legno , il che significa un diverso tipo di modelli/categorie , ergo dovresti informarti sul tipo di tracciato vicino a te .

Il "pulsante" è diventato una vera figata con un sacco di regolazioni ma anche questo dipende dai regolamenti .

I telai che utilizzavo io erano i FLY in plastica con magnete , passavi le ore a cercare di migliorare l'aderenza e la percorrenza aggiungendo e togliendo dei pesi in piombo , altra regolazione la flessibilità stessa del telaio da regolare con le viti che lo bloccano alla carrozzeria .

In definitiva mi sono divertito anche se non cambierei mai una serata di Slot con una serata di Mini Z
Per l'appunto una delle cose che proprio non riesco a capire è che cosa si può modificare per migliorare l'assetto...oltre alle regolazioni che hai detto te ce Ne sono altre? Oppure il setting è abbastanza ridotto?
Vecchio 23 giugno 15, 14:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
a Padova la costruiscono? E dove?
Dai rumors e anche da diversi post della pagina Facebook sorgerà ad ibr...
Vecchio 23 giugno 15, 15:11   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

E' una questione di feeling , siccome sei sempre al super limite cerchi di migliorare .

Poi ci sono le gomme da tornire , girare , spessorare l'assale , stringere più o meno il pick up , alcune hanno il motore/assale flottante .....

C'è da lavorarci su un bel pò e per quello che costano ne può valere la pena .

Ti consiglio una categoria monomarca stock per iniziare , macchina uguale per tutti così non ci sono differenze abissali e si può cercare di capire qualche "segreto"
Vecchio 23 giugno 15, 16:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
E' una questione di feeling , siccome sei sempre al super limite cerchi di migliorare .

Poi ci sono le gomme da tornire , girare , spessorare l'assale , stringere più o meno il pick up , alcune hanno il motore/assale flottante .....

C'è da lavorarci su un bel pò e per quello che costano ne può valere la pena .

Ti consiglio una categoria monomarca stock per iniziare , macchina uguale per tutti così non ci sono differenze abissali e si può cercare di capire qualche "segreto"
ok l'argomento mi interessa parecchio...anche se non ci ho capito una mazza di quello che hai detto...credo che fare il set-up ad un automodello e ad una slot car siano due cose completamente diverse....
Vecchio 23 giugno 15, 16:36   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Sono meccaniche differenti ma alla fine il divertimento è anche quello di smontare e rimontare .....una Slot in 5 minuti
Vecchio 23 giugno 15, 17:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
Sono meccaniche differenti ma alla fine il divertimento è anche quello di smontare e rimontare .....una Slot in 5 minuti
Ok da quello che mi sembra di capire il setting di una slot ha meno variabili ed è più rapido però giocandosi le vittorie sui centesimi queste modifiche le provi e riprovi all'infinito...giusto? Quasi quasi in settimana mi vado ad informare
Vecchio 24 giugno 15, 08:06   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Non so se ci hai già dato un'occhiata, c'è una discussione dedicata all'argomento in questa sezione.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...auto-slot.html

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks