Discussione: Slotcars
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 15, 14:02   #4 (permalink)  Top
giuliog
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
E' una cosa che ho provato diversi anni fa quando grazie all'avvento di nuovi ed economici telai in plastica la categoria si riprese conoscendo una seconda giovinezza .

Di base , prendi con le molle quello che scrivo , la differenza la fa la pista , Polistil , Ninco oppure in legno , il che significa un diverso tipo di modelli/categorie , ergo dovresti informarti sul tipo di tracciato vicino a te .

Il "pulsante" è diventato una vera figata con un sacco di regolazioni ma anche questo dipende dai regolamenti .

I telai che utilizzavo io erano i FLY in plastica con magnete , passavi le ore a cercare di migliorare l'aderenza e la percorrenza aggiungendo e togliendo dei pesi in piombo , altra regolazione la flessibilità stessa del telaio da regolare con le viti che lo bloccano alla carrozzeria .

In definitiva mi sono divertito anche se non cambierei mai una serata di Slot con una serata di Mini Z
Per l'appunto una delle cose che proprio non riesco a capire è che cosa si può modificare per migliorare l'assetto...oltre alle regolazioni che hai detto te ce Ne sono altre? Oppure il setting è abbastanza ridotto?