| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Che succede al Vettore??
Ho sentito dire da qualche parte che al Vettore avrebbero (o vorrebbero) mettere delle limitazioni all'accesso per salvaguardare l'ambiente. E' vero, è falso, qualcuno ne sa qualcosa? Se perdiamo anche il vettore mi viene la depressione
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005
| Accesso... in auto. Citazione:
Non è raro che nel periodo estivo durante i fine settimana, ci siano 10 e più auto parcheggiate in cima... Mi sembra che all'inizio della strada ci sia anche un divieto, ma vado a ricordo. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Evitiamo di dire cose che non sono vere. TUTTE le auto che salgono devono essere provviste di permesso, e se non lo hanno vanno incontro a (giusta) multa. Non stanno limitando nulla, chiedono solamente rispetto per l'ambiente. Vi ricordo che il comune di Arquata nella persona del sindaco ha anche patrocinato il nostro ultimo raduno di apertura (AAVIP) offrendo anche alcuni premi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
![]() Del resto credo che noi aliantisti siamo forse quelli che maggiormente hanno interesse al rispetto dell'ambiente. Dietro i parapendii ci sono le scuole, e quindi anche interessi economici.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| io credo che la scuola di parapendio porta molto turismo in quella zona e anche noi ne portiamo molto. Quindi le istituzioni hanno interesse a far continuare e crescere la nostra presenza.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Restrizioni
Le uniche restrizioni le ha emanate il comune di Norcia, che vieta l'accesso in piana con le auto e consente il parcheggio nelle zone stabilite. Ma il comune di Norcia non c'entra ASSOLUTAMENTE con forca di presta, Norcia è in Umbria, Forca di presta nelle Marche!!! Buoni voliiiiii |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2008
|
Informatevi bene: parlano di Castelluccio di Norcia e non della strada per salire su a forca di presta (per il quale è necessaria l'autorizzazione) facente parte delle marche, e quindi capo al comune di Arquata del Tronto. Il regolamento riguarda Castelluccio, per la quale è stato istituito un senso unico per le auto , quelle di ritorno faranno il giro del paese, NON è più possibile parcheggiare in piazza, lungo tutte le strade asfaltate della piana è ora attivo il divieto di fermata, sono stati istituiti 2 parcheggi, vicino al maneggio dei cavalli, e prima del bivio norcia/castelluccio lungo la strada che viene da forca di presta. Castelluccio di Norcia invasa dai turisti per la Fiorita: scatta la rivoluzione sosta e viabilità | Umbria24.it Regolamento per il parcheggio a Castelluccio di Norcia - estate 2015 e serve per evitare questo schifo qui: ![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Saluti.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |