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Vecchio 20 giugno 15, 16:08   #1 (permalink)  Top
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Aiuto Esc track star 1/18

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato questo Esc. Senza fare la calibrazione iniziale ad elettronica smontata funzionava tutto. Appena istallata avendo fatto l'accoppiamento non corretto gracchiava un po' corona e pignone, mentre riprovo si accende la luce fissa rossa e il motore non va più, accelerando o frenando non cambia il led.
Non trovo più le istruzioni qualcuno può aiutarmi con la procedura di calibrazione e con la procedura per dettare i parametri?
Grazie a tutti per le informazioni.
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Vecchio 21 giugno 15, 01:12   #2 (permalink)  Top
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Dimenticavo questo è l'esc

Turnigy TrackStar 25A 1/18th Scale Brushless Car ESC
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Vecchio 21 giugno 15, 01:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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ed esattamente a quel link al fondo della pagina alla sezione "files" trovi il manuale per rifare la calibrazione



per facilità ecco il link diretto
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X852229X19.pdf
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Vecchio 21 giugno 15, 13:23   #4 (permalink)  Top
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Grazie ora provo la procedura.
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Vecchio 23 giugno 15, 00:17   #5 (permalink)  Top
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Niente da fare provato la procedura ma non va. Ho provato a montare un secondo Esc uguale comprato per un amico ma anche questo non ne vuole sapere di fare la calibrazione. A questo punto ho pensato a un problema della radio, ho provato a mettere nel canale dell'esc quello del servo e quando accelero o freno le ruote sterzano da un lato e l'altro, quindi non penso che sia un problema di radio. Comunque domani provo a mettere un'altra trasmittente e ricevente. La radio con cui provo il tutto è una HK-GT2B sul canale 2 metto l'esc e sul canale 3 il servo.
Qualcuno sa darmi qualche altro consiglio? La soluzione sarà facile ma non riesco a vederla per adesso.
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Vecchio 23 giugno 15, 17:41   #6 (permalink)  Top
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Hai provato ad impostare il REVERSE sul gas prima della calibrazione?

Alcune radio con alcuni regolatori necessitano di questa impostazione, altrimenti non funzionano.
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Vecchio 23 giugno 15, 20:24   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Hai provato ad impostare il REVERSE sul gas prima della calibrazione?

Alcune radio con alcuni regolatori necessitano di questa impostazione, altrimenti non funzionano.
Si ho provato sia in rev che norm ma niente, ho provato accelerando frenando ma niente.
Adesso sto caricando le batteria della sanwa per vedere se con questa va.
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Vecchio 23 giugno 15, 23:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Domandina ..... i trim sul canale del gas sono a "zero" ?

dal manuale a pagina 9 .....

Problem: My ESC may or may not arm, but it will not calibrate to my transimtter
Solution: Most calibration issues can by solved by changing setting on the trasmitter. Make sure you have both your throttle and brake endpoints (called EPA or ATV on your radio) on the throttle channel out to between 100% to 120%. Make sure if you have a Futaba or Futaba made transmitter to ave the trottle channel set to the reversed position

Problema : Il mio ESC non calibra con la mia Transimtter
Soluzione : La maggior parte dei problemi di taratura possono essere risolti agendo sul trasmettitore. Assicuratevi di avere sul canale del gas sia per l'acceleratore che per il freno i finecorsa "endpoint" (chiamati EPA o ATV sulla radio) in valori compresi tra 100% e 120 %. Assicuratevi, se disponete di un trasmettitore Futaba o comunque compatibile Futaba di avere anche il canale del gas impostato sulla posizione di reverse.


Personalmente leggerei anche il problema successivo riportato sul manuale, anche se penso che controllati i "trim" e "EPA o ATV" dovresti calibrare senza problemi.


Domandina: hai la card di programmazione del regolatore?
Se si controlla come è impostato il "Throttle Dead Band" e vedi che stia su "Normal"
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Vecchio 23 giugno 15, 23:45   #9 (permalink)  Top
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Grazie delle informazioni. Assodato che sbaglierò io qualcosa dato che 2 Esc mi danno gli stessi problemi e provato il tutto con un altra radio... adesso controllo i trim ma dovrebbero essere tutti a 100% li aumento dato che si scrive da 100 a 120
Non ho la program per controllare i settaggi vedo stasera di metterne una nel carrello.
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Vecchio 24 giugno 15, 00:38   #10 (permalink)  Top
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Grazie delle informazioni. Assodato che sbaglierò io qualcosa dato che 2 Esc mi danno gli stessi problemi e provato il tutto con un altra radio... adesso controllo i trim ma dovrebbero essere tutti a 100% li aumento dato che si scrive da 100 a 120
Non ho la program per controllare i settaggi vedo stasera di metterne una nel carrello.
No no ..... i trim devi tenerli a "ZERO" cioè centrati rispetto al gas/freno

Poi vedi se sulla tua radio i "fine corsa" son definiti "EPA" o "ATV" ecco quello è il parametro che deve essere impostato nellintervallo 100%-120% sia in un verso che nell'altro e anche uguale (cioè se metti il valore XXX% lato gas lo metti identico anche lato freno).
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