| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Aiuto Esc track star 1/18
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato questo Esc. Senza fare la calibrazione iniziale ad elettronica smontata funzionava tutto. Appena istallata avendo fatto l'accoppiamento non corretto gracchiava un po' corona e pignone, mentre riprovo si accende la luce fissa rossa e il motore non va più, accelerando o frenando non cambia il led. Non trovo più le istruzioni qualcuno può aiutarmi con la procedura di calibrazione e con la procedura per dettare i parametri? Grazie a tutti per le informazioni. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione: per facilità ecco il link diretto http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X852229X19.pdf
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Niente da fare provato la procedura ma non va. Ho provato a montare un secondo Esc uguale comprato per un amico ma anche questo non ne vuole sapere di fare la calibrazione. A questo punto ho pensato a un problema della radio, ho provato a mettere nel canale dell'esc quello del servo e quando accelero o freno le ruote sterzano da un lato e l'altro, quindi non penso che sia un problema di radio. Comunque domani provo a mettere un'altra trasmittente e ricevente. La radio con cui provo il tutto è una HK-GT2B sul canale 2 metto l'esc e sul canale 3 il servo. Qualcuno sa darmi qualche altro consiglio? La soluzione sarà facile ma non riesco a vederla per adesso. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Hai provato ad impostare il REVERSE sul gas prima della calibrazione? Alcune radio con alcuni regolatori necessitano di questa impostazione, altrimenti non funzionano.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Info Citazione:
Adesso sto caricando le batteria della sanwa per vedere se con questa va. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Domandina ..... i trim sul canale del gas sono a "zero" ? dal manuale a pagina 9 ..... Problem: My ESC may or may not arm, but it will not calibrate to my transimtter Solution: Most calibration issues can by solved by changing setting on the trasmitter. Make sure you have both your throttle and brake endpoints (called EPA or ATV on your radio) on the throttle channel out to between 100% to 120%. Make sure if you have a Futaba or Futaba made transmitter to ave the trottle channel set to the reversed position Problema : Il mio ESC non calibra con la mia Transimtter Soluzione : La maggior parte dei problemi di taratura possono essere risolti agendo sul trasmettitore. Assicuratevi di avere sul canale del gas sia per l'acceleratore che per il freno i finecorsa "endpoint" (chiamati EPA o ATV sulla radio) in valori compresi tra 100% e 120 %. Assicuratevi, se disponete di un trasmettitore Futaba o comunque compatibile Futaba di avere anche il canale del gas impostato sulla posizione di reverse. Personalmente leggerei anche il problema successivo riportato sul manuale, anche se penso che controllati i "trim" e "EPA o ATV" dovresti calibrare senza problemi. Domandina: hai la card di programmazione del regolatore? Se si controlla come è impostato il "Throttle Dead Band" e vedi che stia su "Normal"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Info
Grazie delle informazioni. Assodato che sbaglierò io qualcosa dato che 2 Esc mi danno gli stessi problemi e provato il tutto con un altra radio... adesso controllo i trim ma dovrebbero essere tutti a 100% li aumento dato che si scrive da 100 a 120 Non ho la program per controllare i settaggi vedo stasera di metterne una nel carrello. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi vedi se sulla tua radio i "fine corsa" son definiti "EPA" o "ATV" ecco quello è il parametro che deve essere impostato nellintervallo 100%-120% sia in un verso che nell'altro e anche uguale (cioè se metti il valore XXX% lato gas lo metti identico anche lato freno).
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |