Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 15, 18:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex27riva

Data registr.: 17-07-2014
Da multirotori agli aerei

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Possiedo un quadricottero autocostruito da me e una radio (Taranis Plus) e un mio amico mi ha consigliato che per imparare a pilotare bene bisogna imparare con un aereo.
Sono orientato su questo modello con solo il motore, i servi, esc, ricevente e lipo li aggiungo io.
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...otor_ARF_.html
Secondo voi è un buon inizio?
Grazie
Vecchio 19 giugno 15, 19:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gekomike

Data registr.: 29-09-2014
Poi finisci come me.....che ho scoperto che gli aerei mi piacciono decisamente di più, e l'ultima volta che fatto volare il mio 450 è stato per scaricare le lipo che erano cariche da un po' troppo tempo.... :-)...scherzi a parte secondo me son cose un po' diverse, ho visto qualcuno che con il quadricottero se la cava bene ma con l'aereo fa fatica, mentre per me è l'esatto contrario: non sono un gran pilota in nessuno dei due casi, ma con l'ala ho più feeling.
Comunque quello che hai linkato per iniziare penso vada bene. Meglio se trovi qualcuno più esperto che ti dia una mano, all'inizio.
Io volo con un aeroplanetto fatto da me.
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 15, 20:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da alex27riva Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione.
Possiedo un quadricottero autocostruito da me e una radio (Taranis Plus) e un mio amico mi ha consigliato che per imparare a pilotare bene bisogna imparare con un aereo.
Sono orientato su questo modello con solo il motore, i servi, esc, ricevente e lipo li aggiungo io.
Floater-Jet EPO with Motor (ARF)
Secondo voi è un buon inizio?
Grazie
Ciao personalmente trovo molto più affascinante il volo aereo ma sono ovviamente gusti, quello linkato da te va benone ma poi se vuoi ache su hk di quella "razza" ne trovi diversi tutti in espanso tipo il blixer3, tali modelli sono adatti per chi si avvicina all'aereomodellismo prioprio perché hanno un docile volo e perdonano eventuali errori. Ciao
Vecchio 21 giugno 15, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ciao personalmente trovo molto più affascinante il volo aereo ma sono ovviamente gusti, quello linkato da te va benone ma poi se vuoi ache su hk di quella "razza" ne trovi diversi tutti in espanso tipo il blixer3, tali modelli sono adatti per chi si avvicina all'aereomodellismo prioprio perché hanno un docile volo e perdonano eventuali errori. Ciao
Per l'amor di Dio, prendi un 2 o piuttosto il primo modello. Il Bix3 non c'entra niente con i precedenti: e' troppo pesante.
Vecchio 21 giugno 15, 21:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Come primo aereo hai scelto bene (è una copia dell'Easy Star).
Se questo modello vola come Easy Star, l'aereo vola da "solo" e ti da tempo per pensare a comandi che devi dargli.
L'ideale è avere l'aiuto di un esperto almeno per i primi voli.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks