Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Allergia agli aerei elettrici

Oh ragazzi,
Da quando ho iniziato con gli elicotteri, tutti mi hanno soprannominato...L'ELETTRICARO!!
Troppa più potenza, prestazioni esagerate, comodità infinita....Ho comprato un botto di flightpower, roba da riempire 4 valige grosse...

Però vi devo dire la verità..Io volo con gli aerei da parecchi anni e FRANCAMENTE dopo aver ripreso con grande voglia e passione a volarci (pechè l'ala fissa mi resterà per sempre nel cuore!!) mi sono reso conto che LO SCOPPIO è troppo più bello..

Sull'elicottero resto elettrico ma sull'aereo...SCOPPIO senza paragoni!!

Ok i brushless tirano come dannati, e senz'altro ci sono delle soddisfazioni, è comodo.. Ma l'aereo senza quel "CANTO" e quel "FUMO" puzzolente...non mi sa proprio di niente..Gli toglie tutto il gusto!
Voi che ne pensate?

A questo punto pensate che sarà facile dare via tutti i katana elettrici per passare a modelli a scoppio,magari ala bassa, roba REALISTICA tipo il mustang,lo spitfire....? Quelli mi fanno veramente impazzire!!Specialmente i 4 tempi,mamma mia che belli...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 20:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Ecco perchè non hai trovato soddisfazione nel volo elettrico, avevi solo modelli tipo Katana.
Se tu avessi avuto modelli tipo Spitfire, P51 o un Macchi 202 di una certa dimensione, non avresti cambiato idea.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Io ormai volo elettrico da tempo e mi ci trovo bene.
Certo stando entro dimensioni ragionevoli (1/1.20 mt di a.l.).
Ora senza andare a disquisire sul fatto che sia meglio scoppio o elettrico, per carità, che già ne abbiamo dette tante in proposito ma ti vorrei far presente
questo:
hai mai sentito una Spitfire volare dal vero? io si, e ti assicuro che a tutto assomiglia tranne che al rumore di un due tempi......
Il rombo del Merlin è spettacolare (ahh perchè non fanno più la manifestazione di Ambrì in Svizzera...), unico inebriante.

Ora se mi parli di un quattro tempi o di un grosso motore a benzina ti do ragione, anche per me sono musica, ma in un rumoroso e scoppiettante 2 tempi proprio non ci trovo nessuna poesia, anzi se devo essere sincero un po' mi da fastidio.

E poi gli elettrici non li trovo così silenziosi.....
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Oh ragazzi,
Da quando ho iniziato con gli elicotteri, tutti mi hanno soprannominato...L'ELETTRICARO!!
Troppa più potenza, prestazioni esagerate, comodità infinita....Ho comprato un botto di flightpower, roba da riempire 4 valige grosse...

Però vi devo dire la verità..Io volo con gli aerei da parecchi anni e FRANCAMENTE dopo aver ripreso con grande voglia e passione a volarci (pechè l'ala fissa mi resterà per sempre nel cuore!!) mi sono reso conto che LO SCOPPIO è troppo più bello..

Sull'elicottero resto elettrico ma sull'aereo...SCOPPIO senza paragoni!!

Ok i brushless tirano come dannati, e senz'altro ci sono delle soddisfazioni, è comodo.. Ma l'aereo senza quel "CANTO" e quel "FUMO" puzzolente...non mi sa proprio di niente..Gli toglie tutto il gusto!
Voi che ne pensate?

A questo punto pensate che sarà facile dare via tutti i katana elettrici per passare a modelli a scoppio,magari ala bassa, roba REALISTICA tipo il mustang,lo spitfire....? Quelli mi fanno veramente impazzire!!Specialmente i 4 tempi,mamma mia che belli...
...e perchè dovresti vendere tutto ?...puoi tenere sia l'uno che l'altro

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
cambia i motori outrunner con inrunner+riduttore ed avrai un rumore più simile al vero di un 2 tempi!!!!
in ogni caso, de gustibus...
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 22:08   #6 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Oh ragazzi,
Da quando ho iniziato con gli elicotteri, tutti mi hanno soprannominato...L'ELETTRICARO!!
Troppa più potenza, prestazioni esagerate, comodità infinita....Ho comprato un botto di flightpower, roba da riempire 4 valige grosse...

Però vi devo dire la verità..Io volo con gli aerei da parecchi anni e FRANCAMENTE dopo aver ripreso con grande voglia e passione a volarci (pechè l'ala fissa mi resterà per sempre nel cuore!!) mi sono reso conto che LO SCOPPIO è troppo più bello..

Sull'elicottero resto elettrico ma sull'aereo...SCOPPIO senza paragoni!!

Ok i brushless tirano come dannati, e senz'altro ci sono delle soddisfazioni, è comodo.. Ma l'aereo senza quel "CANTO" e quel "FUMO" puzzolente...non mi sa proprio di niente..Gli toglie tutto il gusto!
Voi che ne pensate?

A questo punto pensate che sarà facile dare via tutti i katana elettrici per passare a modelli a scoppio,magari ala bassa, roba REALISTICA tipo il mustang,lo spitfire....? Quelli mi fanno veramente impazzire!!Specialmente i 4 tempi,mamma mia che belli...
eheh così stanno le cose alexx! Quelle poche volte che vado al campo (ho una pista dietro casa) di volo, si vedono alcune persone con gli aerei elettrici, come soppurtare quel ronzio di un aereo in hovering?? Vado io, prendo l'accendicandele, lo metto su: prrrrrr prrrrrr prrrrrrrrrrrrruuuuum pum pum pum!! 4 sgommate di voli radenti in rovescio e si torna a casa




W LO SCOPPIO!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ecco perchè non hai trovato soddisfazione nel volo elettrico, avevi solo modelli tipo Katana.
Se tu avessi avuto modelli tipo Spitfire, P51 o un Macchi 202 di una certa dimensione, non avresti cambiato idea.

Naraj.
La prossima settimana do l'ultima possibilità agli elettrici x farsi valere con il P51 brushless della great planes..
Speriamo mi convinca... Altrimenti faccio fuori tutto!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
eheh così stanno le cose alexx! Quelle poche volte che vado al campo (ho una pista dietro casa) di volo, si vedono alcune persone con gli aerei elettrici, come soppurtare quel ronzio di un aereo in hovering?? Vado io, prendo l'accendicandele, lo metto su: prrrrrr prrrrrr prrrrrrrrrrrrruuuuum pum pum pum!! 4 sgommate di voli radenti in rovescio e si torna a casa




W LO SCOPPIO!!
Grande ricky, ma tu ti stai facendo coinvolgere veramente tanto, mi sa che alla fine pure sugli heli ti fai lo scoppio..
Okki però che i motori da heli non scherzano, già con un 50 fai fuori 440cc di miscela al 30 di nitro in 9 minuti!!!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La prossima settimana do l'ultima possibilità agli elettrici x farsi valere con il P51 brushless della great planes..
Speriamo mi convinca... Altrimenti faccio fuori tutto!!
Ma il P51 della Great Planes è "piccolo".
Sono alcuni anni che faccio volare modelli elettrici con una apertura alare di 80-90 cm e siceramente non mi danno più soddisfazione.
Ultimamente sono passato a modelli, sempre elettrici, con AA dai 130 cm in sù e ti assicuro che è tutta un'altra cosa.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 23:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao e' inutile, i nostri beneamati modelli non riprodurranno mai il rumore di un aereo vero, hanno tutti quanti, (a scoppio o elettrici) il loro personale rumore caratteristico, molto bello da sentire e che li rende unici nel loro meraviglioso essere.

ogni modello, ogni tipo, ogni misura, e' specifica per un certo tipo di volo e di divertimento, (in palestra non voleresti certo con un maxi acrobatico) per cui, tutti i modelli sono belli e funzionali, dopodiche, subentrano le preferenze personali...e li non si discute.

il bello e' divertirsi!...il rumore?...chissenefrega!...e' bello in qualsiasi caso.

quello che conta e' il divertimento.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 15 marzo 09 alle ore 23:22
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Accidenti agli elettrici e quando ci ho provato! doctordoom Aeromodellismo Volo Elettrico 95 03 febbraio 08 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002