| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2015
|
Gent.mi amici, avrei bisogno aiuto da voi per il settaggio del mix motore-elevatore sul mio Radian. opzione che è prevista per entrambe le modalità ACRO e GLIDER. in particolare vorrei che con stick motore al min., mix=0 e man mano che do motore l'elevatore mi dia comando a picchiare. Premetto che mentre il manuale mostra questo settaggio sotto la funzione P.mix, sulla mia Optic6 una volta arrivati alla finestra P.mix e settata su ON, la regolazione (%Mix) ce l'ho solo sotto la modalità "Trim P.Mix" che da manuale parrebbe servire ad altra funzione. Indipendentemente dalla modalità con cui setto il P.Mix, (posizione stick del gas o Rx accesa/spenta) il risultato è sempre questo: - stick gas a metà corsa-> elev.e a zero (nessun mix) - stick motore al max. -> elevatore a picchiare come voluto ma..... - stick al min.-> l'elevatore mi corregge dalla parte opposta a cabrare. grazie infinite per chi mi potrà aiutare. saluti a tutti aerodin |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
carissimi, nessuno riesce a darmi una dritta per il mix motore-impennagio orizzontale? penso sia una necessità frequente per trimmare l'effetto del motore sul longitudinale.... grazie in anticipo!! ciao a tutti Aerodin |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sembrerebbe che lo stick che usi per comandare il motore, non sia quello previsto per tale scopo hai sbagliato mode? nelle impostazioni generali lo stick motore è programmato correttamente? posizione minimo e trim?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| P-Mix Optic6
Caro Massimo, grazie per la tua risposta!.... mi ha "costretto" a ritentare per l'ennesima volta verificando q.to mi hai indicato; era "banale" come tutte le cose quando si sanno..... dopo il settaggio del Mix bastava, con stick motore al minimo, ritrimmare a zero la deflex. elevatore..... elementare Watson! grazie ancora saluti - Aerodin |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |