| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| 9xr perde il segnale dopo 150 metri!
Ciao a tutti, ho preso una radio Turnigy 9xr usata da qualche giorno e ho notato che... tira 150 m! Fortunatamente sono riuscito a far funzionare il modulo failsafe aggiuntivo ma sembra tutto ridicolo, faccio decollare il mio quad e dopo 150 m circa si attiva il Rth, pazzesco! Pensate possa essere un errore di qualche posizionamento o impostazione o si tratta di un problema della radio? La radio ha il modulo TX ed RX di serie, niente trasmettitore video o altre particolari cose che possono creare interferenze... Help! |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
ciao, anche io volo con una 9xr confermo che non ha un modulo proprio di serie. quella che hai tu proviene dalla stressa ditta produttrice ed è acquistata sicuramente a parte. Comunque personalmente ci volo sia in pianura che in pendio raggiungendo distanze sicuramente superiori senza alcun minimo problema. Una domanda... ma il segnale, dopo che lo hai perso, ritorna oppure no?
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
scusa, un'altra domanda.. non vedo il connettore dell'antenna esterna. Per caso si trova tra il modulo e il corpo radio in modo da utilizzare l'antenna interna? (che poi è installata dentro la maniglia di trasporto). Caccia il modulo e controlla..
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
aggiungo anche una foto reale del mio telecomando, visto che mi hai parlato dell'antenna che si trova nella maniglia ho visto che proprio lì è stata fissata una staffa aggiuntiva per montare un eventuale monitor, non è che magari da problemi all'antenna? |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Infatti pensavo ad un problema del genere. Escluderei un problema di calettamento perchè se un contatto è "ballerino" dovresti perdere il controllo e riprenderlo subito (il tempo del binding come se accendessi la radio), mentre se il contatto salta in tutto non dovresti riprendere il controllo per niente, neanche quando sposti il selettore.. Parlo per esperienza personale perchè quanto sopra mi è successo e ho rischiato di rompere un modello (grazie ad un campo di mai non è successo quasi nulla). Una volta sistemato l'alloggiamento e, soprattutto, la parte del connettore, non ho più avuto nessun problema... Ieri poi sono stato in pendio per un paio d'ore e ho volato divinamente. Smonta la radio (non è difficile) e controlla il percorso dell'antenna e vedi se per caso è stata danneggiata. Controlla anche se il contatto del filo antenna al connettore dove si aggancia il modulo esterno è ok. Magari il tizio che ha fatto la modifica lo ha tirato rompendolo per cui, di fatto, stai volando senza antenna trasmittente...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |