| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2015 Residenza: Torino
| Termoretraibile: secondo voi qui cosa è successo?
Ciao a tutti. Ho iniziato a ricoprire il mio primo aeromodello. Non avendo esperienza ho iniziato da un particolare secondario come lo sportellino anteriore per minimizzare l'effetto di eventuali errori. Ecco il risultato. Premetto che prima di avvicinare il ferro quelle pieghe non c'erano. Ho iniziato a circa 100/130°C lungo i bordi e ancora non si sono formate. Poi sono passato a 200-250°C e si sono formate in un attimo. Secondo me ho sbagliato a tendere troppo la pellicola prima di scaldarla. Infatti le pieghe sono solo intorno agli spigoli dove si esercita la trazione mentre in centro la pellicola è perfetta. Teoricamente lasciando la pellicola più lasca senza tirarla e lasciando che si tenda solo col calore non dovrebbe succedere, giusto? P. S. non so bene di che pellicola si tratti. Il modello è vecchio ed eera rimasto abbandonato a metà costruzione. La pellicola ha quindi circa 12 anni. |
| | |
| Bookmarks |
| |